Username: Password:

Author Topic: vodafone.ie  (Read 19410 times)

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
vodafone.ie
« on: July 17, 2010, 05:17:37 pm »
Permette di inviare 600 sms al mese verso tutti gli operatori  :o :o :o...

unico problema il fatto che gli sms possono avere fino a 160 caratteri ma se fate un service come quello che c'era per o2 che permetteva di inviare gli sms concatenati siamo apposto...
Attualmente non so molto di più e spero che le informazioni che vi ho dato sono corrette ;) ;)

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
Re: vodafone.ie
« Reply #1 on: July 17, 2010, 05:19:35 pm »
ma nel mondo? O solo in Irlanda?

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #2 on: July 17, 2010, 05:26:08 pm »
nel mondo e quindi in italia..già la uso  e arrivano con successo a wind,tim,vodafone e da quello che mi dicevano pure a tre ;D ;D ;D...siete interessati a fare il service??però ha il limite dei 160 caratteri che è molto fastidioso e quindi vi chiedo quel favore ;) ;)

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #3 on: July 17, 2010, 05:37:34 pm »
E come funziona? Bisogna acquistare una scheda come O2 oppure bisogna essere proprio lì ed avere una scheda vodafone irlanda?

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #4 on: July 17, 2010, 05:38:35 pm »
acquisti la sim,la registri e il gioco è fatto.... ;D ;D ;D ;D...poi serve il service ;) ;)

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
« Reply #5 on: July 18, 2010, 12:24:48 pm »
Caspita..però è una piccola rogna avere continuamenti numeri differenti..

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #6 on: July 18, 2010, 12:42:59 pm »
Caspita..però è una piccola rogna avere continuamenti numeri differenti..
perchè sempre numeri differenti???

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
« Reply #7 on: July 19, 2010, 11:11:04 am »
Permette di inviare 600 sms al mese verso tutti gli operatori  :o :o :o...

unico problema il fatto che gli sms possono avere fino a 160 caratteri ma se fate un service come quello che c'era per o2 che permetteva di inviare gli sms concatenati siamo apposto...
Attualmente non so molto di più e spero che le informazioni che vi ho dato sono corrette ;) ;)

Interessantissimissimo!  ;D
Ed il fatto che gli sms siano di 160 char massimi non è un problema, con i servizi xml è totalmente automatico lo split, con quelli vecchio stile no ma comunque l'abbiamo già fatto per altri servizi e non è un problema implementarlo.

nel mondo e quindi in italia..già la uso  e arrivano con successo a wind,tim,vodafone e da quello che mi dicevano pure a tre ;D ;D ;D...siete interessati a fare il service??però ha il limite dei 160 caratteri che è molto fastidioso e quindi vi chiedo quel favore ;) ;)
A me ed alcuni miei amici interessa particolarmente la conferma che si possa inviare verso numeri Tre..

Comunque ora sono in vacanza, il tempo di tornare a casa e fare l'acquisto e farò il servizio :)

PS: per la scadenza che tu sappia funziona come O2 Ie? Cioè nessuna scadenza, basta effettuare un'operazione che intacchi il credito ogni 6 mesi??

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #8 on: July 19, 2010, 11:38:33 am »
Interessantissimissimo!  
Ed il fatto che gli sms siano di 160 char massimi non è un problema, con i servizi xml è totalmente automatico lo split, con quelli vecchio stile no ma comunque l'abbiamo già fatto per altri servizi e non è un problema implementarlo.
perfetto  ;) ;) ;)

A me ed alcuni miei amici interessa particolarmente la conferma che si possa inviare verso numeri Tre..

Comunque ora sono in vacanza, il tempo di tornare a casa e fare l'acquisto e farò il servizio

PS: per la scadenza che tu sappia funziona come O2 Ie? Cioè nessuna scadenza, basta effettuare un'operazione che intacchi il credito ogni 6 mesi??

Funziona perfettamente anche con i 3.Il problema di queste sim e che costano un pò di più rispetto a quelle o2 e si mantengono attive ricaricandole :-\ :-\ :-\(non si è capito se ogni 6 mesi o ogni anno anzi veramente non si è capito bene come non farle scadere) ma come ti dicevo io l'ho comprato in comproprietà con un altro ragazzo e praticamente ci alterniamo nel ricaricarla e ci dividiamo gli sms a metà...dato che la usiamo per sostituire o2 quando non funziona e per inviare sms verso 3 la soluzione è ottima...

edit:
un ragazzo mi ha detto che:

no devi spendere solo 5 euro all'anno e hai 600 sms a mese da usare verso tutti i numeri anche i "3" se non ricarichi entro l'anno hai 6 mesi dove la scheda è congelata dopo i sei mesi se ancora non hai ricaricato viene disabilitata.. quindi alla fine in tutto hai 18mesi mesi per far una ricarica da 5 euro

per quanto riguarda il service si può fare un qualcosa che:

il problema è il seguente. vogliamo evitare che le parole siano troncate a metà e numerare i messaggi. pertanto bisogna trovare la parola che potenzialmente sta a cavallo dei 160 caratteri e inserire degli spazi opportuno davanti (e poi il numero di messagio es :2/2) in modo che la parte in eccesso del messaggio parta dal carattere 161.
« Last Edit: July 19, 2010, 12:00:35 pm by revivo »

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
« Reply #9 on: July 21, 2010, 12:27:17 pm »
Perchè comprando un'altra sim si ha un altro numero. E con il numero vodafone italia e O2 siamo a 3 numeri differenti..

ma..domanda..non è che essendo sempre vodafone ci si possa registrare con il numero italiano e usufruire lo stesso del servizio?  ;D
« Last Edit: July 21, 2010, 12:29:10 pm by cmpfrc »

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #10 on: July 22, 2010, 09:19:14 am »
per quanto riguarda il service si può fare un qualcosa che:

il problema è il seguente. vogliamo evitare che le parole siano troncate a metà e numerare i messaggi. pertanto bisogna trovare la parola che potenzialmente sta a cavallo dei 160 caratteri e inserire degli spazi opportuno davanti (e poi il numero di messagio es :2/2) in modo che la parte in eccesso del messaggio parta dal carattere 161.
E' già tutto pronto per farlo nel servizio php per la midlet e per goText++ Desk!, va solo aggiustato per far si che non si sfori i 160 char (attualmente evita il troncamento sforando il limite se non ricordo male..devo controllare).

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #11 on: July 23, 2010, 11:06:52 am »
Perchè comprando un'altra sim si ha un altro numero. E con il numero vodafone italia e O2 siamo a 3 numeri differenti..

ma..domanda..non è che essendo sempre vodafone ci si possa registrare con il numero italiano e usufruire lo stesso del servizio?  ;D
Capisco ma veramente è un ottimo servizio,può risultare un'altra fonte di sms e quindi può permettere di inviare sms anche quando o2 non funziona,è stato finora molto affidabile,e si può inviare sms verso tutti(tre compresi) ;) ;) ;) ;)...
Alla tua domanda non saprei rispondere ma non credo:non esageriamo ora ;D ;D ;D

E' già tutto pronto per farlo nel servizio php per la midlet e per goText++ Desk!, va solo aggiustato per far si che non si sfori i 160 char (attualmente evita il troncamento sforando il limite se non ricordo male..devo controllare).

ok grandissimo:aspetto il service allora.... ;D ;D

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #12 on: July 23, 2010, 11:55:40 am »
Scusa ma sul sito di vodafone ireland nella pagina dei webtext io vedo lunghezza massima 470 caratteri, che suddivide in 3 messaggi..perché parlavi di 160 caratteri massimi?!

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #13 on: July 23, 2010, 12:10:20 pm »
Scusami hai ragione tu...io credevo che su jacksms arrivano fino a 470 caratteri perchè avevano fatto un apposito service:non avevo controllato...alla fine ho da pochissimo la sim ;)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #14 on: July 25, 2010, 11:58:16 am »
Servizio Xml per goText++ Desk! realizzato.

Ora è disponibile una discussione ufficiale per il servizio xml di Vodafone Ireland, quindi qualsiasi osservazione, domanda, commento o altro su tale servizio va postato nella nuova discussione.

Grazie revivo, ed a presto per il servizio per la midlet.