Username: Password:

Author Topic: Vecchio bug di gotext  (Read 3734 times)

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
Vecchio bug di gotext
« on: January 13, 2009, 07:41:49 pm »
Scorrendo il vecchio forum, sono incappato in un vecchio post, dove cercavo di descrivere un bug di gotext. Riporto qui la breve descrizione e il link alla discussione:

http://www.gotext.org/forum/index.php/topic,366.15.html:
"Devo segnalare un bug un po' strano:

A volte scrivendo un sms faccio delle pause per pensare a che scrivere
e a volte, non sempre, l'ultima parola scritta, sottolineata in t9 scompare misteriosamente. Poi accadono due cose diverse: o si può continuare a scrivere tranquillamente oppure si inchioda tutto attraverso l'uscita automatica di gotext.

Non so cosa sia ma il comportamento è alquanto bizzarro. C'è qualcun altro che ha riscontrato un problema simile?"

Volevo solo segnalarlo nuovamente visto che si ripresenta spesso e volentieri mentre scrivo sms. Così da sentire se anche ad altri utenti capita!
« Last Edit: March 11, 2009, 08:35:28 pm by cmpfrc »

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
Re: Vecchio bug di gotext
« Reply #1 on: January 14, 2009, 08:42:23 am »
Non mi ricordavo proprio di questo problema.
Hai sempre il 6600 che avevi all'epoca? Se il 6600 e il 6630 hanno la stessa versione di Symbian dimmi come posso riprodurlo (dato che sono riuscito a mettere le mani su un 6630 appunto), cioè se c'è un modo (testo da scrivere, azioni da compiere)....e magari se riesco a riprodurlo posso anche vedere se riesco a risolvere.

Io qualche messaggio con il 6630 l'ho scritto ma non mi è mai successo..certo l'ho usato veramente poco.

E' interessante comunque sapere se capita anche ad altri.

Ciao

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
« Reply #2 on: January 14, 2009, 06:45:20 pm »
Si, ho sempre il 6600. Di recente l'ho formattato ed è diventato come nuovo! Persino la batteria mi dura di più, boh!  ;D

Comunque l'errore non saprei proprio come fartelo riprodurre. Capita e basta. Scrivendo parole diverse, in tempi e modi diversi.
Uso il T9 e a volte riesco a finire di scrivere una parola a volte no.
La cosa in comune è che il testo sottolineato scompare all'improvviso e se riscrivo la parola che stavo facendo, il programma crasha con quel errore che non riesco a leggere fino alla fine.

L'unica è che provi a mandare molti sms o che qualcun altro riscontri il problema visto che finora è stato segnalato soltanto da me. Magari è un problema del mio cellulare. Però, visto che l'ho formattato a fondo, non capisco perchè sia rimasto.

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #3 on: January 15, 2009, 11:51:19 am »
L'unica è che provi a mandare molti sms o che qualcun altro riscontri il problema visto che finora è stato segnalato soltanto da me. Magari è un problema del mio cellulare. Però, visto che l'ho formattato a fondo, non capisco perchè sia rimasto.

La cosa più facile è che sia un bug nella JVM inclusa nella versione del firmware del tuo telefono, nell'interazione col T9.
Comunque nei prossimi giorni manderò un po' di messaggi lunghi dal 6630 che ho così vedo se a me succede.

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
« Reply #4 on: January 15, 2009, 12:32:05 pm »
Si, in effetti la versione del firmware che ho io è la 5.27.0. Mentre ho trovato un topic vecchiotto che già riportava la 5.53.0. Proverò a vedere quel è l'ultima ed aggiornarlo così poi ti so dire se ricapita!

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #5 on: January 15, 2009, 03:29:28 pm »
Si probabilmente ti conviene aggiornare :) .. facci sapere quando hai aggiornato!

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
« Reply #6 on: January 15, 2009, 08:23:38 pm »
Piccolo problema: mi sa che il firmware per il mio cellulare è aggiornabile solo al nokia point perchè senza cavetto non è possibile far nulla.  :-\
Cosa strana visto che al centro assistenza riescono..allora mi informerò da loro intanto!