Username: Password:

Author Topic: Uso  (Read 35519 times)

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
Uso
« on: May 18, 2006, 03:36:05 pm »
Tramite il sito www.microsistemi.com è possibile previa registrazione (con SIM e codice fiscale!) inviare 10 sms al giorno verso tutti i numeri nazionali. E' possibile usare il server comune o scaricarsi lo script che è disponibile sia in PHP che in Perl

annihilator

• Newbie
  • *
    • View Profile
Re: Uso
« Reply #1 on: May 18, 2006, 04:40:08 pm »
Mi da un errore strano: errore messaggio inviato in 1 secondo..... Che vuol dire?

elettrob@s

• Full Member
    • View Profile
« Reply #2 on: May 18, 2006, 05:13:47 pm »

annihilator ha scritto:
Mi da un errore strano: errore messaggio inviato in 1 secondo..... Che vuol dire?

Ma che script usi? perl o php?
Nb. Da errore se mandi l'sms al numero con cui ti sei registrato...

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #3 on: May 18, 2006, 08:22:28 pm »
mi sa che è il PHP perchè c'è quella cosa del timer sull'invio dell'sms, lo ha fatto anche per altri numeri?

annihilator

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #4 on: May 19, 2006, 10:49:50 am »
Lo script è in php me lo fa su tutti i num. altre volte il messaggio è diverso: devono passare 30 minuti tra un sms e l'altro ma ovviamente non ne avevo mandati in precedenza nè da gotext nè da web.

Pierluigi

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #5 on: May 19, 2006, 05:19:28 pm »
mi dice che è impossibile scaricare la configurazione...come fare??

Pierluigi

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #6 on: May 19, 2006, 05:24:11 pm »
p.s.: lo utilizzo nel mio moto e1000 dove tutto funziona alla perfezione...

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
« Reply #7 on: May 20, 2006, 02:17:21 pm »
L'invio dei messaggi con microsistemi è funzionante correttamente. E' vero però che nei casi di errore la situazione non è molto chiara nello script attuale del servizio...ho quindi migliorato la cosa, e potrete beneficiare dei cambiamenti non appena gli admin aggiorneranno lo script sul server di gotext e la scheda nella sezione download.

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #8 on: May 22, 2006, 08:40:33 am »
Come preannunciato sia in download sia sul server comune trovate lo script PHP aggiornato.
Tutti i problemi segnalati dovrebbero essere risolti.

DELPHIL

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #9 on: September 01, 2006, 10:16:48 am »
Salve buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vorrei attivare questo servizio ma ho dei dubbi:
1) micrositemi mi dà la possibilità di inviare 10 sms verso numeri nazionali (immagino numeri di telefonia mobile Wind, vod, tim e 3) ma cosa chiede in cambio da me? Chiede pubblicità altro, Se si tratti di pubblicità mediamente quanta ne manda al giorno???

2) Utilizzando questo servizio, chi può leggere gli sms che invio, mi spiego meglio, mando un sms con questo servizio da qualche parte su un server viene archiviato, chi mi garantisce che non viene letto da qualcuno?

3) Inviando con questo servizio, chi riceve il messaggio, lo ricevere come un comune sms (solo il numero del mittente cioè il numero che andrò a inserire nella scheda di registrazione di microsistemi, oppure arrivano altre informazioni pubblicitarie)?

Grazie in anticipo delle risposte!!!

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #10 on: September 01, 2006, 09:28:31 pm »

DELPHIL ha scritto:
Salve buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vorrei attivare questo servizio ma ho dei dubbi:
1) micrositemi mi dà la possibilità di inviare 10 sms verso numeri nazionali (immagino numeri di telefonia mobile Wind, vod, tim e 3) ma cosa chiede in cambio da me? Chiede pubblicità altro, Se si tratti di pubblicità mediamente quanta ne manda al giorno???

Ciao e benvenuto!
X risponderti: Numeri di telefonia mobile, esatto. A te nn mandano nesuna pubblicità, ma da te pretendono qualcosa ke a seconda delle tue idee può essere anke peggio..una vagonata di dati personali all'atto di registrazione.
Nella registrazione vogliono sapere oltre ai classici nome e cognome, e numero di cell, anke data di nascita, indirizzo, codice fiscale...

2) Utilizzando questo servizio, chi può leggere gli sms che invio, mi spiego meglio, mando un sms con questo servizio da qualche parte su un server viene archiviato, chi mi garantisce che non viene letto da qualcuno?

Ke non venga archiviato sul server di goText te lo garantisce il fatto che lo script usato lo puoi scaricare, vedere (e modificare volendo) e metterlo su un tuo server.
Ma sul fatto che microsistemi non archivi numeri e messaggi purtroppo non puoi avere nessuna garanzia, come x qualsiasi altro sito internet che offre servizi analoghi. Puoi solo sperare che non venga fatto,dato che è una attività perseguibile penalmente in quanto contro la legge.

3) Inviando con questo servizio, chi riceve il messaggio, lo ricevere come un comune sms (solo il numero del mittente cioè il numero che andrò a inserire nella scheda di registrazione di microsistemi, oppure arrivano altre informazioni pubblicitarie)?

Grazie in anticipo delle risposte!!!

Viene ricevuto come comune sms, con il numero di cel ke hai inserito in fase di registrazione, ma contiene all'interno dell'sms una pubblicità finale  (ke lo script provvede a distanziare dal testo del tuo sms quando possibile, ossia se avanzano 1 po' di caratteri).

Ciao!!

DELPHIL

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #11 on: September 02, 2006, 01:31:48 am »
Ti ringrazio della risposta, molto esaustiva e precisa, posso sapere in dettaglio il messaggio pubblicitario che viene strasmesso insieme al mio testo nell'invio dell'sms?

daWsOn_s

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #12 on: September 02, 2006, 02:21:58 am »
il testo è suppergiùil seguente: "vai su microsistemi.com"

:-)

joyful

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #13 on: September 15, 2006, 12:37:16 pm »
Non mi fa scaricare la configurazione da Internet (del cell).
C'è un sistema alternativo?

tnx

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #14 on: September 16, 2006, 11:05:18 am »
Quale hai aggiunto(quello microsistemicgi.pl o l'altro? Che scheda e che cell usi?