Username: Password:

Author Topic: Backup dei dati dei vari account  (Read 10799 times)

maverikdj

• Newbie
  • *
    • View Profile
Backup dei dati dei vari account
« on: July 15, 2009, 07:33:28 am »
Non sarebbe piu utile un servizio per esportare ed importare le impostazioni degli account salvati senza doverli reimpostare ogni volta ke si installa il programma?
« Last Edit: July 15, 2009, 12:09:34 pm by cmpfrc »

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
Re: Backup dei dati dei vari account
« Reply #1 on: July 15, 2009, 12:11:23 pm »
Se ti riferisci al link del servizio l'idea è già stata messa in cantiere.

Se invece ti riferisci ai veri e propri dati personali dell'utente, non sarebbe male come idea ma dovrebbero risiedere in un file di backup all'interno del cellulare perchè sono dati sensibili. Con la possibilità di essere anche rimossi se uno lo desidera.

maverikdj

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #2 on: July 16, 2009, 02:12:07 pm »
Beh sarebbe comodo avere anche il servizio alice disponobile nei servizi come sono disponibili quello vodafone mms,sms e tim,visto che per inserire quello di alice occorre scaricare il link dal sito inserirlo sul cell e aggiornare il servizio..

Per quanto riguarda il cell mi riferisco non solo ai servizi che uno configura sul poprio cell,ma anche alle relative password e user,in poche parole implementare nel programma una funzione importa ed esporta configurazione (ossia quella del file dove vengono salvati i dati configurati dall'utente) è una comodita quando devi installarlo su vari cell e ti ritrovi a dover rifare 3-4 configurazioni alla volta (nel mio caso 4 configurazioni su 5 cell..so 20 configurazioni fatte a meno..) :p

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
« Reply #3 on: July 16, 2009, 06:58:32 pm »
Sì, è la seconda ipotesi che ho scritto.

Per alice, il servizio c'è ma attualmente non è funzionante. Dovrai aspettare un po'!

maverikdj

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #4 on: July 17, 2009, 03:50:36 pm »
strano tutte le volte che l'ho inserito ed usato non mi ha mai dato problema  ::)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
« Reply #5 on: July 23, 2009, 08:56:17 am »
L'esportazione dei dati dei servizi installati potrebbe essere presente nelle versioni 3.x di goText, ma non posso darti nessuna certezza  perché non rilasceremo a brevissimo la 3.

littleqwerty

• Newbie
  • *
    • View Profile
Non è possibile inserire nel jar un file di testo (ad esempio service.txt) contenente i service da poter (eventualmente) personalizzare??

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
Nella versione corrente no, però è stato già richiesto quindi probabilmente in una futura versione aggiungeremo questa possibilità.

littleqwerty

• Newbie
  • *
    • View Profile
Nella versione corrente no, però è stato già richiesto quindi probabilmente in una futura versione aggiungeremo questa possibilità.

Grazie ^___^

zizimilan

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #9 on: December 03, 2009, 05:09:51 pm »
non esiste un file all'interno del programma che salva le modifiche ,cosi da salvare il file e sovrascriverlo nella nuova installazione senza dover mettere ogni volta a mano gli accontun?

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #10 on: December 03, 2009, 06:53:42 pm »
Purtroppo no, ogni telefono salva i dati dei programmi java a modo suo, ed in genere in locazioni non direttamente accessibili agli utenti.
Con i Nokia S60 dovresti avere fortuna con i programmi giusti che ti consentono di navigare nel filesystem liberamente, ma non ricordo dove devi guardare..

zizimilan

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #11 on: December 04, 2009, 01:12:36 am »
ah peccato avevo proprio un nokia n97 .... ogni 2 x 3 si riavvia... pero' gotext e troppo importante come programma ,lo reistallero' a mano non fa niente grazie cmq