Username: Password:

Author Topic: Barra avanzamento in trasmissione dati  (Read 7743 times)

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
Barra avanzamento in trasmissione dati
« on: August 29, 2009, 12:30:51 pm »
È possibile inserire una specie di barra che indica la progressione della trasmissione dei dati al server?
Ogni tanto le connessioni mi si bloccano e prima che gotext rimandi il messaggio "il server non ha risposto in modo adeguato" o una cosa simile passa un bel po' di tempo. Almeno con la barra, se la trasmissione si blocca sa che deve uscire e riprovare!

Guglio

• Newbie
  • *
    • View Profile
Re: Barra avanzamento in trasmissione dati
« Reply #1 on: November 28, 2009, 12:37:41 pm »
Se non sbaglio c'è già nel codice ma penso sia commentata la riga..
L'ho visto di sfuggita, ma forse se è commentata la linea significa che non è compatibile con tutti i cellulari o similie...

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
« Reply #2 on: January 06, 2010, 09:24:56 am »
È possibile inserire una specie di barra che indica la progressione della trasmissione dei dati al server?
Ogni tanto le connessioni mi si bloccano e prima che gotext rimandi il messaggio "il server non ha risposto in modo adeguato" o una cosa simile passa un bel po' di tempo. Almeno con la barra, se la trasmissione si blocca sa che deve uscire e riprovare!

La barra è abbastanza inutile perché l'invio dei dati dura veramente un'attimo...tutto il tempo che si attende per l'invio degli sms è suddiviso in genere equamente tra l'attesa che la rete cellulare ci faccia l'onore di concederci una portante gprs, e l'attesa che il server di gotext esegua tutte le richieste verso il server di sms e quindi possa ritornare la risposta al cellulare..e sono entrambe fasi in cui non è possibile indicare un progresso dato che non è possibile sapere quanto dureranno!

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
« Reply #3 on: March 01, 2010, 09:53:33 pm »
Ecco, pensavo appunto al tempo che ci impiega il server, o per lo meno se risponde ed il fatto che a volte l'invio si blocca non dipende da esso..