Username: Password:

Author Topic: Funzionamento dei servizi  (Read 3786 times)

rapermarco

• Newbie
  • *
    • View Profile
Funzionamento dei servizi
« on: January 07, 2010, 12:28:03 pm »
ciao ragazzi, sono nuovo e un pò NIUBBO XD, ma non capisco come funziona qst servizio :-[
allora:
scarico il programma, lo installo nel cellulare, e poi una volta aperto mi dice ke ci sono dei servizi...STOP qua non capisco....il programma permette di inviare mms/sms gratis dal proprio cellulare utilizzando dei servizi gratuiti ke offrono mms/sms

FIN QUI TUTTO OK

dopo leggo
-user_______
-Pass_______
e qui mi blocco xk non capisco cosa devo inserire...
Dovrei registrarmi ai vari servizi col pc e mettere i dati della registarzione nel cell o che cosa???
ALTRA COSA CHE NON CAPISCO:
http://www.gotext.org/wiki/Services in questa pagina mi da l'elenco dei servizi, con un relarivo url, di cui non comprendo l'utilizzo ???
A COSA SERVONO QUESTI URL???A UTILIZZARE I SERVIZI VIA WEB O COSA?

Grazie dell'attenzione!!! :)
« Last Edit: March 01, 2010, 09:54:47 pm by cmpfrc »

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
Re: non capiisco come funzionano i servizi
« Reply #1 on: January 07, 2010, 12:54:29 pm »
Benvenuto!

dopo leggo
-user_______
-Pass_______
e qui mi blocco xk non capisco cosa devo inserire...
Dovrei registrarmi ai vari servizi col pc e mettere i dati della registarzione nel cell o che cosa???
Si esatto, devi prima registrarti sul sito corrispondente al servizio tramite il computer, e poi inserisci i dati della tua registrazione nel servizio in goText sul cellulare.

ALTRA COSA CHE NON CAPISCO:
http://www.gotext.org/wiki/Services in questa pagina mi da l'elenco dei servizi, con un relarivo url, di cui non comprendo l'utilizzo ???
A COSA SERVONO QUESTI URL???A UTILIZZARE I SERVIZI VIA WEB O COSA?

Grazie dell'attenzione!!! :)
Gli indirizzi che vedi (es: www.gotext.org/pub/.. ) servono per aggiungere nuovi servizi all'interno di goText, in aggiunta ai pochi predefiniti che già trovi quando installi il programma..sempre dal menù Servizi di goText, usando l'opzione "Nuovo".
E nella pagina che hai citato, per buona parte dei servizi se clicchi sul nome accedi ad una pagina in cui vengono spiegate diffusamente le caratteristiche del servizio (messaggi disponibili, limiti, etc) e come registrarsi e configuralo su goText nel cellulare.