Username: Password:

Author Topic: [IMPORTANTE] aliceIbox con codici  (Read 8812 times)

Daniele

• Full Member
    • View Profile
[IMPORTANTE] aliceIbox con codici
« on: May 26, 2006, 01:34:54 pm »
Brutta notizia:
Il servizio aliceIbox ha inserito un codice grafico da inserire per impedire l'invio automatizzato degli sms:morale gotext non funzionerà con aliceIbox

Per quanto riguarda Rossoalice classico (adsl) non ci sono problemi.

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
Re: [IMPORTANTE] aliceIbox con codici
« Reply #1 on: May 27, 2006, 02:10:17 pm »

Daniele ha scritto:
Brutta notizia:
Il servizio aliceIbox ha inserito un codice grafico da inserire per impedire l'invio automatizzato degli sms:morale gotext non funzionerà con aliceIbox

Per quanto riguarda Rossoalice classico (adsl) non ci sono problemi.

:-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #2 on: May 27, 2006, 02:36:57 pm »
e che palle

nottambulo

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #3 on: June 02, 2006, 12:00:26 am »
ora anche per alice adsl... uffa!!!!!!!

Daniele

• Full Member
    • View Profile
« Reply #4 on: June 02, 2006, 08:32:28 am »
ma vaffa!!!!!

kanzy

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #5 on: June 02, 2006, 04:04:35 pm »
sbuffare ed inprecare non porta a nulla (oltre ad essere espressioni di dubbia educazione su di un sito pubblico..). Comunque, la pagina dei codici sia per gli utenti tim che per quelli alice è un dato di fatto. La cosa necessaria da fare è poter utilizzare nuovamente il servizio. Se c'è la volontà di farlo. Sì, perchè sul sito italiano di un'applicazione simile a gotext hanno già risolto il problema e da oggi sono in grado di spedire di nuovo gli sms. Dunque raga, si tratta di spremersi le meningi (io purtroppo non sono un programmatore..) e mantenere gotext al livello che gli compete, cioè migliore di tutti gli altri.

nottambulo

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #6 on: June 02, 2006, 10:17:18 pm »
ho trovato qualcosa d'interessante... relativo a questo codice su alice x l'invio dell'sms..

Con google ho trovato questo:

http://weblog.morosystems.cz/spring/Spring-Acegi-JCaptcha-integration

Ricerca google:

http://tinyurl.com/mva69

Credo possa esser utile ai programmatori più esperti..  :lol:  :-D

ciaoooooooooooooooo

zilaghe

• Newbie
  • *
    • View Profile
    • http://www.zilaghe.it
« Reply #7 on: June 03, 2006, 08:22:39 am »

kanzy ha scritto:
... Sì, perchè sul sito italiano di un'applicazione simile a gotext hanno già risolto il problema e da oggi sono in grado di spedire di nuovo gli sms.....

ti riferisci a r@xle (ma è per caso vietato parlare della concorrenza?)

cmq...anche loro hanno problemi (fino a ieri notte tutto funzionava nonostante l'immaginetta...ora leggo  che non funziona + a nessuno.

ho appena fatto le prove stamattina sia con rossoalice della mia adsl e sia col rossoalice di tim integrata...niente da fare...
penso che oramai i servizi di tim-rossoalice con gotext e r@xle siano da abbandonare ma questo non toglie che possiamo continuare ad usare gotext...

io infatti...Visto che i messaggi che mando a tutti non sono poi cosi' tanti (sono una media di circa 5 al giorno)
io ho ripiegato su fotoexpo...
http://www.zilaghe.it/file/filepagineutili/fotoexpo.htm

http://www.gotext.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=21&forum=30

con un minimo d'impegno al giorno raggiungo i crediti neccessari...addirittura sono andato oltre e mi son fatto un carnet di circa 3000 crediti sufficenti per vivere di rendita per questi prossimi mesi estivi in cui quando sarò in vacanza e sarò lontano dal PC non potrò accumulare crediti.

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #8 on: June 03, 2006, 03:40:04 pm »
ma guardate che on c'è nessun veto su come e di chi parlare, non c'è nessuna concorrenza  :-P giusto sarebbe meglio non parlare di cose non relative a questo contesto ma se volete parlare per esempio della pasta alla carbonara(buonissima :9) fate pure eheh un bel tema , spaghetti-sms!
vabbè a parte gli scherzi se ci sono questi codici o si fa in modo di mandare l' immagine al cell(serve una nuova versione di gotext e più cent perchè +kb + cent) oppure vediamo di trovare un metodo alternativo. Insomma stay tuned!
ciao

Romanticone982

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #9 on: June 06, 2006, 12:40:26 am »
Giusto per farvelo sapere:
Con la concorrenza Rossoalice.it funziona, non so perché, ma funziona! Credo che ci sia un bug nel sito, ma prima o poi se ne accorgeranno. Ma l'immagginetta proprio non si riesce a farla vedere in gotext? Che ne so magari in bianco e nero. Io con la TRE e gotext non ho mai pagato un solo centesimo per inviare un messaggio, sino a 6kb è sempre gratis. Non credo che quella benedetta immagine sia più grande di 2kb!!!

Attendo info

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #10 on: June 06, 2006, 12:53:42 am »
si si può fare ma ci vuole una nuova versione di gotext, quindi nella versione 2 ci sarà questa novità diciamo. Ma il problema è aggirato anche per Alice Ibox?

Romanticone982

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #11 on: July 09, 2006, 06:44:55 pm »

Romanticone982 ha scritto:
Giusto per farvelo sapere:
Con la concorrenza Rossoalice.it funziona, non so perché, ma funziona! Credo che ci sia un bug nel sito, ma prima o poi se ne accorgeranno.
[cut]
Attendo info

Mi quoto da solo: Io con alice adsl ho risolto: uso Raxle!!! Purtroppo non è niente di eccezionale, ma almeno continua a funzionare, provate se non ci credete (e niente codici!). Per tutto il resto uso gotext.
Spero che presto si riesca a trovare una soluzione.

Leonardo

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #12 on: July 18, 2006, 03:41:38 pm »
E' possibile aggiungere al server una funzionalità OCR avanzata in modo da oltrepassare i codici? Questa soluzione potrebbe evitare di dover cambiare il client.
Credo che il programma KlaimSMS implementi qualcosa di simile.

Daniele

• Full Member
    • View Profile
« Reply #13 on: July 18, 2006, 05:09:09 pm »
gli sms con rossoalice (con abbonamento adsl) si riescono a mandare lo stesso anche senza codici,con gotext no.Ci dev'essere un indirizzo particolare che aggira la protezione (ed è quello che utilizza klaimsms).Con ibox+alice invece non si può proprio.

Leonardo

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #14 on: July 18, 2006, 10:18:47 pm »
Non basta quindi vedere le richieste di programmi funzionanti?
Ho provato con Wireshark (ethereal) ha catturare i pacchetti generati, si vedono tutte le richieste.
Un occhio esperto dovrebbe sapere quali sono i link da guardare.
Avevo un semplice programma, che se impostato come proxy, mostrava tutte le richieste GET e POST in transito; purtroppo non mi ricordo il nome. Un programma simile renderebbe facile l'individuaziono dei link, senza andare a vedere i pacchetti.