Username: Password:

Author Topic: Wadja [3 sms/giorno]: verso numeri di tutto il mondo  (Read 10361 times)

egosum

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Wadja [3 sms/giorno]: verso numeri di tutto il mondo
« on: January 02, 2010, 02:43:45 pm »
Descrizione
Con questo servizio potete inviare 3 SMS ogni giorno verso numeri di tutto il mondo, italiani compresi.

I messaggi hanno una lunghezza massima di 90 caratteri.

Registrazione
Seguire la registrazione sul sito di Wadja, sciegliendo uno WadjaID e una password.
Oltre ai dati canonici, se registrate anche il numero gli sms diventano personalizzati (cioè comparirà il vostro numero come mittente).

Configurazione
Scaricare il file del Servizio Xml di "Wadja" (tramite clic destro => "Salva destinazione con nome"), ed aggiungerlo in goText++ Desk! dalla schermata dei Servizi.

Per configurare il servizio in goText è necessario inserire nella configurazione del servizio le seguenti informazioni:
  • Username: il WadjaID scelto in fase di registrazione
  • Password: la password del proprio account su Wadja

Note importanti
  • A volte capita che qualche messaggio non giunga a destinazione
  • Oltre al servizio free c'è anche la possibilità di mandare sms a pagamento tramite il servizio SMS Plus che però non è gestito dallo script di gotext.

Stato servizio
Non Funzionante: il sito ora è basato su un nuovo sistema a crediti, ed il servizio non è stato aggiornato.

Repositories
all-wadja.xml

Autore dello script
egosum
« Last Edit: April 03, 2010, 02:25:19 pm by egosum »

elpablo

• Full Member
    • View Profile
Re: Wadja [3 sms/giorno]: verso numeri di tutto il mondo
« Reply #1 on: January 29, 2010, 11:53:37 am »
Ho provato il service su gotext desktop ma mi dà l'errore di username o password errati

In realtà sono corretti. Qualche altro feedback? Il sito wadja.com in effetti è un pò cambiato negli ultimi tempi ma il login funziona ancora. Il sito m.wadja.com invece sembra uguale a prima quindi non so quanto il service venga influenzato visto che punta a quest'ultimo sito.
Facendo un invio col debug si vede che il login lo fa correttamente e visualizza la pagina "Il mio profilo", non visualizza invece quella di invio del messaggio.
Comunque magari è da rivedere il service.
Giusto come info, al momento wadja sta consegnando i messaggi col mittente senza il + davanti, formato 39329ecceccc per cui le risposte vanno perse.
Ogni tanto gli succede.
« Last Edit: January 29, 2010, 12:12:45 pm by elpablo »

Mip104

• Global Moderator
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #2 on: January 29, 2010, 12:05:54 pm »
Ci sono due possibilità:

1-Hai dimenticato di impostare il proprio nome utente e la password dopo aver importato il service.Then XML vai alla scheda Servizi e fare doppio clic sul servizio Wadja e impostare il tuo nome utente e la password

2 - si è impostato il tuo nome utente e la password a torto, quindi state attenti sui Caps Lock e cercare di impostare il nome utente e la password di nuovo

Si sta lavorando per me, quindi non c'è niente di sbagliato con il servizio XML
Mi dispiace per il mio cattivo italiano, perché io sto usando il traduttore di Google per questa

Saluti
« Last Edit: January 29, 2010, 12:08:41 pm by mip104 »

elpablo

• Full Member
    • View Profile
« Reply #3 on: January 29, 2010, 12:14:58 pm »
Grazie, ho già provato a rimettere ancora i dati di login ma mi dà lo stesso errore.
-Per 3 account wadja diversi.
-Con i miei dati di accesso privato su gotext desktop, sia con password che senza.

Gotext sta funzionando. O2 non mi dà problemi:

« Last Edit: January 29, 2010, 12:18:44 pm by elpablo »

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
« Reply #4 on: January 29, 2010, 01:12:06 pm »
Ho provato il service su gotext desktop ma mi dà l'errore di username o password errati

In realtà sono corretti. Qualche altro feedback? Il sito wadja.com in effetti è un pò cambiato negli ultimi tempi ma il login funziona ancora. Il sito m.wadja.com invece sembra uguale a prima quindi non so quanto il service venga influenzato visto che punta a quest'ultimo sito.
(..)
Se ti da l'errore dello screenshot si ferma immediatamente dopo il login, e ti da' l'errore perché non trova il testo "Sign out" nella pagina.

Quindi le cose sono 2:
  • O Wadja ha cambiato il testo nel sito "m.wadja" e non funziona più a nessuno (ma non credo sia questo il caso, a mip104 credo che il servizio funzioni)
  • Oppure nel sito visualizzato nel tuo account c'è qualcosa di diverso: ad esempio tu hai il sito impostato in italiano, e ciò si riflette anche nella versione "m.wadja"? Insomma al posto di signout (anche dal debugger interno a goText++ Desk), vedi un'altra dicitura?

Se si tratta del secondo caso, ed è un problema di lingua, la soluzione è capire come "forzare" la lingua nel servizio Xml (cosa migliore) o aggiungere qualche step sempre nel servizio xml per gestire i messaggi vari del sito in + lingue.

elpablo

• Full Member
    • View Profile
« Reply #5 on: January 29, 2010, 01:41:09 pm »
Direi che è il secondo caso. Guarda qui, mi butta fuori subito dopo il login, forse proprio perche è in italiano, e mi rimanda all'home page in italiano.

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #6 on: January 29, 2010, 02:00:07 pm »
Si, allora si tratta proprio del problema della lingua.
Purtroppo non sono iscritto a Wadja quindi non posso controllare con certezza come risolvere, ma vedendo dalle pagine accessibili anche senza fare login ho provato a fare una modifica al servizio che dovrebbe forzare la lingua inglese, e quindi dovrebbe funzionare tutto il resto inalterato...

Ho allegato il servizio modificato a questo post.
Fammi sapere se così funziona!

(update: allegato rimosso, c'era un errore)
« Last Edit: January 29, 2010, 02:18:05 pm by Zydio »

Mip104

• Global Moderator
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #7 on: January 29, 2010, 02:06:01 pm »
Quindi è stata la questione della lingua, non mi faccia questo problema, perché stavo utilizzando la versione in lingua inglese

elpablo

• Full Member
    • View Profile
« Reply #8 on: January 29, 2010, 02:14:59 pm »
Non riesco ad aggiungerlo, il messaggio dice:
Expected ';' but got '='
Magari è anche perchè ho provato a salvare l'oggetto collegato e invece che scaricarlo così com'è mi propone si salvare all-wadja.htm.
L'ho aperto con notepad, ho messo come linguaggio xml e salvato come xml. Risultato identico.

Forse alla riga 27?
Code: [Select]
    <page id="langchange" url="http://m.wadja.com/$code/locale.aspx?url=/$code/default.aspx&lang=2" type="get">
« Last Edit: January 29, 2010, 02:17:35 pm by elpablo »

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #9 on: January 29, 2010, 02:17:32 pm »
Emh, scusa, errore mio, mi ero dimenticato di sistemare un url nel modo giusto x essere inserito nell'xml..
Prova ora (ho anche zippato l'xml così non hai problemi di estensione)

(update: allegato rimosso, ora il file aggiornato è disponibile per il download nelle modalità consuete)
« Last Edit: January 29, 2010, 02:32:41 pm by Zydio »

elpablo

• Full Member
    • View Profile
« Reply #10 on: January 29, 2010, 02:26:19 pm »
Ovviamente è perfetto, grazie Zydio :)

Non ho capito perchè con gotext il mittente arriva col +39 davanti mentre in questi giorni dal sito il più non c'è, cosa che invalida le risposte. Si vede che hanno sistemato.
Oppure è gotext che aggiunge forzatamente il + se manca?
« Last Edit: January 29, 2010, 02:28:07 pm by elpablo »

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #11 on: January 29, 2010, 02:32:02 pm »
Ovviamente è perfetto, grazie Zydio :)
Ottimo, ho aggiornato lo script disponibile su SVN/pagina di download regolare (ed ho rimosso l'allegato dal post precedente).

Non ho capito perchè con gotext il mittente arriva col +39 davanti mentre in questi giorni dal sito il più non c'è, cosa che invalida le risposte. Si vede che hanno sistemato.
Oppure è gotext che aggiunge forzatamente il + se manca?
Perché goText è troppo avanti!!  ;D ;D ;D

Scherzi a parte non saprei proprio  ;)

elpablo

• Full Member
    • View Profile
« Reply #12 on: January 29, 2010, 02:35:40 pm »
Infatti non saprei neanch'io. Adesso partono i controlli incrociati ;D
A parte ste cose, wadja non è malaccio. Ogni tanto un down, ogni tanto sparisce il +. Se lasciassero il sito come sta farebbero una gran cosa :)

elpablo

• Full Member
    • View Profile
« Reply #13 on: March 09, 2010, 03:58:33 pm »
Magari lo usano in pochi perchè non è granché affidabile, ma wadja non è più gratuito. Per inviare sms servono i crediti acquisiti con le attività sul sito oppure l'acquisto di credito sms.

hridoy40

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #14 on: November 30, 2010, 09:50:29 pm »
Il sito m.wadja.com invece sembra uguale a prima quindi non so quanto il service venga influenzato visto che punta a quest'ultimo sito.

????? Edit by Zydio: spam link removed and user banned
« Last Edit: December 01, 2010, 08:51:15 am by Zydio »