Username: Password:

Author Topic: FishText [commerciale]: verso numeri di Tutto il Mondo  (Read 9524 times)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
FishText [commerciale]: verso numeri di Tutto il Mondo
« on: January 12, 2010, 10:13:59 am »
Descrizione
Con questo servizio potete inviare SMS verso tutto il mondo, numeri italiani (e 3) compresi.

Il servizio è di tipo commerciale: per inviare i messaggi è necessario acquistare credito sul sito di FishText.

Il costo del singolo SMS dipende dall'operatore del destinatario (sul sito è disponibile una lista dettagliata di paesi supportati e costi).

Per l'Italia ad oggi (1 dicembre 2010) i costi sono i seguenti:
  • H3G (3 Italia): 0.015 €/SMS (1,5 centesimi ad SMS)
  • TIM: 0.05 €/SMS (5 centesimi ad SMS)
  • Vodafone: 0.06 €/SMS (6 centesimi ad SMS)
  • Wind: 0.03 €/SMS (3 centesimi ad SMS)

La lunghezza massima del messaggio è di 459 caratteri, con massimo 5 destinatari per messaggio.

Il mittente del messaggio è personalizzato con il numero di cellulare inserito in fase di registrazione su FishText.

Registrazione
Ci si registra dal sito http://www.fishtext.com/, fornendo un numero di cellulare sul quale si riceverà via SMS un PIN necessario all'attivazione (da inserire nel sito per conferma) e scegliendo una password per il servizio.

Alla registrazione si ricevono 30 centesimi di € di crediti gratuiti, per provare il servizio.

Una volta esaurito il credito di prova è necessario acquistare crediti tramite carta di credito, Paypal o Google Checkout.

Configurazione
Scaricare il file del Servizio Xml di "Fishtext" (tramite clic destro => "Salva destinazione con nome"), ed aggiungerlo in goText++ Desk! dalla schermata dei Servizi.

Per configurare il servizio in goText è necessario inserire nella configurazione del servizio le seguenti informazioni:
  • Username: inserire il numero di cellulare registrato su FishText, comprensivo di prefisso internazionale (+39 per l'Italia)
  • Password: la password del proprio account su FishText

• Rapporti di Consegna: opzionale, può essere usato per visualizzare al termine di ogni invio il rapporto di consegna del messaggio. Consente di scegliere quanti messaggi inviati in precedenza visualizzare, oltre all'ultimo.

Caratteristiche del Servizio
  • Aggiornamento del credito residuo ad ogni messaggio inviato

Funzionalità Aggiuntive
  • Veri rapporti di consegna attivati automaticamente ad ogni invio, dopo qualche secondo che è terminato. Richiedibili anche manualmente dal menù "Funzionalità Aggiuntive"
  • La sincronizzazione dei soldi rimanenti sul proprio account può essere richiesta anche manualmente dal menù "Funzionalità Aggiuntive", e viene attivata in automatico già alla configurazione completa del servizio.

Stato Servizio
Funzionante

Autore
Bluesman, Zydio
« Last Edit: December 01, 2010, 02:46:12 pm by Zydio »

quintale

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Re: FishText [commerciale]: verso numeri di Tutto il Mondo
« Reply #1 on: January 16, 2010, 04:40:07 pm »
scusami, vorrei fare una ricarica su fishtext, ma prima vorrei chiederti un'opinione.
penso che lo utilizzerò prevalentemente con gotext desk, secondo te c'è il rischio che bannino prima o poi l'IP del server gotext?

grazie  :)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #2 on: January 16, 2010, 05:10:00 pm »
scusami, vorrei fare una ricarica su fishtext, ma prima vorrei chiederti un'opinione.
penso che lo utilizzerò prevalentemente con gotext desk, secondo te c'è il rischio che bannino prima o poi l'IP del server gotext?

grazie  :)
Se usi la configurazione per la midlet sappi che di tanto in tanto Fishtext ci banna, quindi può capitare per alcuni giorni che il servizio sia indisponibile.

Però se usi il qui presente Servizio Xml con goText++ Desk non avrai mai problemi di sorta, perché tutte le connessioni sono originate dal tuo pc e non passano per il server di gotext!!

quintale

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #3 on: January 16, 2010, 05:30:06 pm »
Però se usi il qui presente Servizio Xml con goText++ Desk non avrai mai problemi di sorta, perché tutte le connessioni sono originate dal tuo pc e non passano per il server di gotext!!

uso il servizio XML :)
dopo faccio una ricarica.

grazie  ;)

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #4 on: May 19, 2010, 08:32:07 am »
Stamattina ho problemi a spedire i messaggi...mentre dal sito funziona regolarmente...ho un errore 301..cos'è??

EDIT: forse un blocco momentaneo della rete?..boh pare che sia ripartito ora...
« Last Edit: May 19, 2010, 08:37:31 am by marcoro_2000 »

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #5 on: May 19, 2010, 09:20:02 am »
Stamattina ho problemi a spedire i messaggi...mentre dal sito funziona regolarmente...ho un errore 301..cos'è??

EDIT: forse un blocco momentaneo della rete?..boh pare che sia ripartito ora...

Se si fosse trattato di codice HTTP 301 sarebbe stato un redirect, che comunque è gestito in goText++ Desk!

Ma trattandosi di codice d'errore 301, è un'errore interno del codice che si occupa della connessione, e viene ritornato quando è sconosciuto il protocollo di una richiesta http effettuata.
Potrebbe darsi che hai sfortunatamente incontrato un momento in cui era impazzito il server di Fishtext e forniva url corrotti in qualche redirect.

Se dovesse capitare nuovamente avvertimi, perché potrebbe essere un bug nel mio codice nel momento in cui gestisco ed elaboro gli url di redirect!

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #6 on: May 19, 2010, 09:52:26 am »
Se dovesse capitare nuovamente avvertimi, perché potrebbe essere un bug nel mio codice nel momento in cui gestisco ed elaboro gli url di redirect!

Ma guarda..poco dopo me l'ha fatto anche con la voda190sms ma poi dopo pochi secondi è tornato normale..inizio a pensare che fosse un ingolfamento della mia lan..o cmq qualche problema "mio". Cmq si ti avverto se ricapita. Grazie per la celerità della risposta!

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #7 on: December 01, 2010, 02:44:05 pm »
Ho appena aggiornato il servizio per avere finalmente veri rapporti di consegna, grazie alle Funzionalità Aggiuntive possibili in goText++ Desk! v0.9.3.

Quindi con i rapporti di consegna attivi si riceverà, pochi secondi dopo l'invio di un messaggio, lo stato di consegna anche dell'ultimo messaggio appena inviato (e volendo anche dei messaggi inviati in precedenza)!
« Last Edit: December 01, 2010, 02:51:56 pm by Zydio »

quintale

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #8 on: December 14, 2010, 08:12:46 pm »
ma anche a voi fishtext da problemi? non il servizio, ma fishtext. Anche spedendo dal sito a volte gli sms non arrivano, o arrivano in ritardo o li segna come inviati, ma non vengono comunque ricevuti

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #9 on: December 15, 2010, 01:01:07 pm »
ma anche a voi fishtext da problemi? non il servizio, ma fishtext. Anche spedendo dal sito a volte gli sms non arrivano, o arrivano in ritardo o li segna come inviati, ma non vengono comunque ricevuti

Inviati non implica ricevuti, dovresti leggere Delivered (consegnato) per avere la "certezza" che il destinatario l'ha ricevuto.

Comunque io l'unico disservizio che ho riscontrato è stato alcuni giorni fa che un messaggio ad un destinatario Vodafone Italia è arrivato alcuni giorni dopo l'invio. Per il resto tutto bene!

quintale

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #10 on: December 20, 2010, 08:18:25 pm »
avevo verificato sul sito fishtext, alcuni messaggi (anche inviati dal web) anche se risultavano consegnati, non erano stati ricevuti dal destinatario

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #11 on: December 21, 2010, 08:27:45 am »
avevo verificato sul sito fishtext, alcuni messaggi (anche inviati dal web) anche se risultavano consegnati, non erano stati ricevuti dal destinatario

Verso quale operatore hai avuto problemi? Perché tempo fa io ho avuto problemi coi vodafone...

quintale

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #12 on: December 22, 2010, 09:05:52 pm »

Verso quale operatore hai avuto problemi? Perché tempo fa io ho avuto problemi coi vodafone...

verso wind, con gli altri operatori uso i servizi dedicati voda e tim :)