Username: Password:

Author Topic: Vodafone 190 SMS [10-100 sms/giorno]: verso numeri Vodafone Italia  (Read 15917 times)

littleqwerty

• Newbie
  • *
    • View Profile
Re: Vodafone 190 SMS [10-100 sms/giorno]: verso numeri Vodafone Italia
« Reply #15 on: January 23, 2012, 07:09:20 pm »
dovrebbe essere cambiata la pagina di ingresso. non ci si può insirare al xml di freesmee/jacksms per le correzioni?

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
« Reply #16 on: February 19, 2012, 01:38:19 pm »
Ciao.
Per sfruttare meglio questo servizio ho apportato un paio di modifiche:
 - ho impostato i caratteri a 160 (maxchar_single), solitamente invio messaggi singoli, altrimenti per i messaggi multipli meglio lasciare impostato a 150;
 - ho inserito un contatore per i caratteri speciali dato che vengono conteggiati come 3 caratteri normali.
In rosso le modifiche apportate:

<?xml version="1.0" encoding="windows-1252"?>
<service name="Vodafone IT 190 SMS" xsv="1.0.9" version="2" remote_version="1" maxchar_single="160" split_max_parts="4"
    split="true" savesession="true" icon="http://www.vodafone.it/favicon.ico"
    description="$L_VF_DESCRIPTION" char_count_more="à,è,é,ì,ò,ù,È,€,[,],{,},^,|,\\,\n,\r" char_count_for="3,3,3,3,3,3,3,3,3,3,3,3,3,3,3,3,3"
unsupported_char="$,£,\n" replacement_char="USD,GBP," author="zydio" >

Spero di essere stato utile. Se qualcuno ha altre migliorie sono sempre ben accette!
Grazie (anche se un po' in ritardo) per il tuo contributo.
Per quanto riguarda i caratteri "speciali", è più o meno da sempre che sul sito di vodafone è riportata quell'indicazione ma dalla mia esperienza è parecchio tempo che non è vero, cioè anche le accentate contano come un singolo carattere, per questo non erano presenti tra i char_count_more/for.

Oggi ho provato ad inviare un sms, ma ha segnalato errore. c'è un debug da vedere?
E' vero il servizio non era più fuzionante a causa di cambiamenti nel sito, purtroppo con le notifiche del forum non funzionanti non avevo notato i vostri post...comunque ho appena corretto il problema.
Per quanto riguarda la domanda "c'è un debug da vedere" la risposta è assolutamente si! Nelle opzioni di goText++ Desk! , nel tab Avanzate, trovi "Attiva l'uso del Debugger dei Servizi".
Abilitando tale opzione compare un nuovo bottone nella finestra principale del programma: "Invia in Debug". Quando scrivi un messaggio se usi tale bottone, invece del normale Invia, ti si aprirà una schermata con cui puoi vedere passo passo cosa succede durante l'esecuzione di un invio ad ogni step, le richieste inviate e le risposte ricevute, come varia il contenuto di tutte le variabili...ed è molto facile individuare i problemi così!

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #17 on: February 21, 2012, 08:42:11 am »
Ok..funziona perfettamente. Grazie, Zydio  8)