Username: Password:

Author Topic: Vodafone Irlanda [600 sms/mese]: verso numeri di Tutto il Mondo  (Read 19030 times)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
Descrizione
Con questo servizio puoi inviare 600 SMS gratis al mese verso numeri di tutto il mondo, operatori italiani compresi (incluso 3 Italia - H3G).
La lunghezza massima dei messaggi è di 470 caratteri, che vengono recapitati al destinatario come 3 messaggi concatenati.

Registrazione
E' necessario avere una SIM card di Vodafone Ireland per usare questo servizio, e registrarsi sul sito internet di Vodafone Irlanda.

Configurazione
Per aggiungere il servizio a goText va creato fornendo il seguente indirizzo:
http://www.gotext.org/pub/all-vodafoneireland.php

Per configurare il servizio in goText è necessario inserire nella sua configurazione le seguenti informazioni:
  • User: il numero di telefono cellulare registrato sul sito web di Vodafone Ireland, senza prefisso internazionale irlandese ma con lo zero iniziale.
  • Pass: la password dell'account su Vodafone Ireland.

Caratteristiche del Servizio
  • Conteggio mensile dei messaggi rimanenti sincronizzati con il sito web di Vodafone Ireland.
  • Visualizzazione del credito residuo in € sulla SIM al termine di ogni invio.
  • Possibilità di multidestinatario fino a 5 contatti.

Nota Importante
L'invio di un messaggio richiede da un minimo di 7 secondi ad un massimo di 17 perché questo servizio deve aspettare alcuni secondi durante l'invio  o goText verrebbe bloccato da un codice anti-bot sul sito di Vodafone Ireland.

Informazioni sulla SIM card Vodafone Ireland:
  • Il credito sulla SIM card ha una validità totale di 12 mesi dall'ultima ricarica, di cui gli ultimi 6 mesi in sola ricezione. Quindi per non perdere il credito e mantenere la sim attiva è sufficiente una ricarica entro ed ogni 12 mesi, effettuabile online sul sito di Vodafone Ireland o con le comuni ricariche Vodafone Italia.
    Fonte: FAQ sulla durata e FAQ sulle ricariche all'estero sul sito Vodafone Ireland.

Uso avanzato per messaggi fino a 1860 caratteri

Descrizione
E' possibile aggiungere il servizio con un indirizzo parametrizzato per avere messaggi lunghi fino a 1550 caratteri, recapitati al destinatario in un massimo di 4 messaggi distinti (ognuno costituito da 3 messaggi concatenati) numerati (es: "(1/4)Questa è la prima parte di un messaggio molto lungo"..).

Configurazione
Per aggiungere il servizio a goText va creato fornendo il seguente indirizzo:
http://www.gotext.org/pub/all-vodafoneireland.php?p=N

dove al carattere "N" va sostituito il numero di parti massime da utilizzare per l'invio, compreso tra 1 e 4.
Il numero di caratteri massimo dipende dal numero delle parti.

Quindi ad esempio:
  • N => 2: con 2 parti il messaggio potrà essere lungo massimo 930 caratteri.
    Indirizzo per 2 parti: http://www.gotext.org/pub/all-vodafoneireland.php?p=2

• N => 4: con 4 parti il messaggio potrà essere lungo massimo 1860 caratteri.
    Indirizzo per 4 parti: http://www.gotext.org/pub/all-vodafoneireland.php?p=4

In questa modalità sarà forzata la numerazione automatica delle parti.

Nota Importante
L'invio di un messaggio con questo servizio alternativo è più lento in confronto a quello standard, e può richiedere fino ad un massimo di circa 1 minuto per i messaggi più lunghi, con la durata massima dell'invio che dipende dal numero di parti scelte in fase di aggiunta del servizio.
Si consiglia di usare un numero di parti non superiore a 3 o altrimenti si rischia che l'applicazione su cellulare dia errore e non mostri il risultato dell'invio, dato che gli operatori telefonici tendono a chiudere una connessione su cui non vengono scambiati dati per tempi intorno al minuto.

Stato Servizio
Funzionante

Autore
Zydio

Grazie a newone per l'accesso al sito, e grazie mille a revivo per la segnalazione, le informazioni, e l'accesso al sito per realizzare il servizio.
« Last Edit: January 16, 2011, 05:46:47 pm by Zydio »

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Re: Vodafone Irlanda [600 sms/mese]: verso numeri di Tutto il Mondo
« Reply #1 on: July 31, 2010, 04:34:46 pm »
grazie Zydio hai fatto un bel lavoro ma non è che si potrebbe fare in modo di poter inviare via cellulare messaggi fino a 930 caratteri??

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #2 on: August 02, 2010, 09:13:51 am »
grazie Zydio hai fatto un bel lavoro ma non è che si potrebbe fare in modo di poter inviare via cellulare messaggi fino a 930 caratteri??

Fatto, e già che c'ero ho fatto anche di più  8) : potete scegliere liberamente il numero di parti e quindi i caratteri massimi disponibili, quindi eventualmente anche messaggi più lunghi di 930 caratteri.
Per maggiori informazioni leggi il primo post del thread che ho aggiornato, e tieni a mente che come ho scritto conviene non superare le 6 parti (e quindi 930 caratteri) o rischi di ricevere errori di rete e non conoscere l'esito dell'invio.

Fammi sapere :)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #3 on: August 05, 2010, 10:18:25 am »
Servizio aggiornato con un codice più furbo che riduce i tempi di invio di messaggi lunghi con parti numerate di 1/4 o 1/3 nei casi peggiori.

L'aggiornamento è già disponibile per tutti gli utenti che usano il servizio su gotext.org (non avrete nemmeno necessità di usare la funzione Aggiorna nel programma).

Chi usa il servizio su un proprio server personale ovviamente deve scaricare il file php aggiornato e uploadarlo sul server.

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #4 on: August 05, 2010, 04:27:52 pm »
Ecco sono tornato...allora funziona perfettamente ancora l'ho provato con la versione emulata ma va alla grande;) ora devo vedere come si comporta con il cellulare:il problemone potrebbe essere il traffico dati generato ;)...

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #5 on: August 05, 2010, 07:32:09 pm »
Ecco sono tornato...allora funziona perfettamente ancora l'ho provato con la versione emulata ma va alla grande;) ora devo vedere come si comporta con il cellulare:il problemone potrebbe essere il traffico dati generato ;)...
Perché il traffico dati potrebbe essere un problemone?
Non ho capito, di che traffico parli?  ???

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #6 on: August 06, 2010, 12:29:34 pm »
Dato che ci mette un pò ad inviare sms potrebbe creare un "GRande" traffico dati in kb:non so perchè ma il mio cellulare(sopratutto se c'è la copertura 3g)se la connessione rimane aperta più di un minuto crea un gran quantitativo di traffico...ad esempio 2 KB (cioè sei centesimi).
Questo pomeriggio provo e ti faccio sapere anche se finora inviando un sms molto breve non ho avuto nessun problema ;) ;)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #7 on: August 06, 2010, 01:35:25 pm »
Dato che ci mette un pò ad inviare sms potrebbe creare un "GRande" traffico dati in kb:non so perchè ma il mio cellulare(sopratutto se c'è la copertura 3g)se la connessione rimane aperta più di un minuto crea un gran quantitativo di traffico
(..)
Questo pomeriggio provo e ti faccio sapere anche se finora inviando un sms molto breve non ho avuto nessun problema ;) ;)
Beh guarda come ho scritto ho fatto un aggiornamento che riduce significativamente i tempi, e quindi se non esageri con la lunghezza (e numero di parti) l'invio non dura moltissimo.

Comunque non vedo perché dovrebbe generare traffico il tuo telefono, goText invia solo i dati all'inizio e poi rimane in attesa, anke se l'invio dura minuti non invia più nulla nel frattempo (se l'operatore non tronca la connessione prima).

...ad esempio 2 KB (cioè sei centesimi).
Che operatore usi che 2 kb sono 6 cent?!?!?
Con Wind la connessione costa 0,3 cent al Kb..quindi 2 Kb sono 0,6 cent .. cioè meno di un centesimo!
Con Tre non paghi nulla usando goText.
Con Tim costa 0,6 cent/Kb...quindi 2Kb sono 1,2 cent ..e per vodafone valeva lo stesso, finché non ha deciso di far pagare a tutti 1 euro al giorno  :-\

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #8 on: August 07, 2010, 04:27:27 pm »
Comunque non vedo perché dovrebbe generare traffico il tuo telefono, goText invia solo i dati all'inizio e poi rimane in attesa, anke se l'invio dura minuti non invia più nulla nel frattempo (se l'operatore non tronca la connessione prima).
Io ho la wind ed il mio cellulare è un lg kt 610.Purtroppo sembra che sia un difetto del modello del cellulare :'( :'( ma per fortuna succede di rado  ;) ;) ;)

PS:funziona perfettamente ;) ;) ;) complimenti Zydio ;) ;)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #9 on: January 16, 2011, 05:56:23 pm »
Servizio aggiornato sul server di goText e sull'SVN con gli ultimi cambiamenti al gateway di Vodafone Irlanda, che ora finalmente manda i messaggi in modalità concatenata.
Il numero massimo di parti per il "servizio avanzato" con numerazione delle parti è diminuito, ma è aumentata la lunghezza massima del messaggio.

Usate la funzione "Aggiorna" della schermata Servizi di goText per aggiornare il limiti nell'applicazione in modo concorde.

PS: ora gli invii con i messaggi più lunghi numerati dovrebbe anche essere più veloce.

stregatta88

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #10 on: February 03, 2012, 02:11:49 pm »
ciao a tutti...volevo chiedere delle info....io possiedo già da un po' di tempo la voda ireland...ho fatto la ricarica x tenerla attiva....a voi si sono rinnovati i msg? di solito al 1° del mese di rinnovano...io ancora quando invio i msg mi dice ke ho a disposizione 182 msg..ke sono quelli del mese di gennaio...  :-\ a voi è capitato?  :)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #11 on: February 03, 2012, 07:12:57 pm »
ciao a tutti...volevo chiedere delle info....io possiedo già da un po' di tempo la voda ireland...ho fatto la ricarica x tenerla attiva....a voi si sono rinnovati i msg? di solito al 1° del mese di rinnovano...io ancora quando invio i msg mi dice ke ho a disposizione 182 msg..ke sono quelli del mese di gennaio...  :-\ a voi è capitato?  :)
Si, i messaggi non li resettano quando fai la ricarica, ma ogni 30 giorni (circa) e sempre lo stesso giorno (non ricordo se il 4 o il 6 del mese, o qualcosa del genere).
Poi, che per ragioni tecniche goText il primo del mese ti resetta il contatore dei messaggi disponibili per ragioni tecniche è un altro conto, ma al primo sms che invii nel corso del mese viene sincronizzato il contatore con i messaggi rimanenti sul sito che saranno quelli che avevi l'ultimo giorno del mese meno uno  ;)

PS: che noia ricaricarla ogni 6 mesi, e ogni volta dover chiamare il loro call center per ricaricare..

stregatta88

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #12 on: February 06, 2012, 10:16:43 pm »
Si, i messaggi non li resettano quando fai la ricarica, ma ogni 30 giorni (circa) e sempre lo stesso giorno (non ricordo se il 4 o il 6 del mese, o qualcosa del genere).
Poi, che per ragioni tecniche goText il primo del mese ti resetta il contatore dei messaggi disponibili per ragioni tecniche è un altro conto, ma al primo sms che invii nel corso del mese viene sincronizzato il contatore con i messaggi rimanenti sul sito che saranno quelli che avevi l'ultimo giorno del mese meno uno  ;)

PS: che noia ricaricarla ogni 6 mesi, e ogni volta dover chiamare il loro call center per ricaricare..
quindi io che ho fatto la ricarica pochi giorni fa?quando si rinnovano i msg quindi?  :-\
non ho problemi a ricaricarla ogni 6 mesi...piuttosto ke rimanere senza msg gratuiti  ;D ;D

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #13 on: February 07, 2012, 04:23:11 pm »
quindi io che ho fatto la ricarica pochi giorni fa?quando si rinnovano i msg quindi?  :-\
non ho problemi a ricaricarla ogni 6 mesi...piuttosto ke rimanere senza msg gratuiti  ;D ;D

In teoria si rinnoveranno lo stesso giorno in cui te li hanno rinnovati gli altri mesi, indipendentemente dalla ricarica.
E il giorno o lo ricordavo male, o è cambiato degli altri mesi che a quanto pare ricordavo male non è né il 4 né il 6 perché ho ricaricato anche io che la avevo disattiva da qualche giorno, e i messaggi sono rimasti i 500qualcosa che avevo qualche giorno fa, forse me li hanno resettati qualche giorno prima della fine di Gennaio? Boh non ricordo. Può darsi anche che sia cambiato il criterio, non saprei, non ci sono mai stato particolarmente attento ma ricordo che era intorno alla fine di un mese o l'inizio del successivo!

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #14 on: February 07, 2012, 06:33:40 pm »
Ahahahah era talmente tanto che non entravo sul sito dal browser che avevo dimenticato che nella pagina di invio sms è indicato chiaramente in basso quando vengono resettati gli sms nel proprio account, nel mio caso in questo momento il 25 del mese.
Quindi puoi controllare anche tu, basta che vai con il browser sulla pagina in questione: https://www.vodafone.ie/myv/messaging/webtext/