Username: Password:

Author Topic: NOKIA 5310  (Read 10854 times)

GOTHICCRY90

• Newbie
  • *
    • View Profile
NOKIA 5310
« on: December 12, 2010, 11:19:34 pm »
buongiorno sono cristian e sono nuovo..volevo sapere come si installa gotext su un nokia 5310 vodafone  :o

chelsea_no1

• Newbie
  • *
    • View Profile
Re: NOKIA 5310
« Reply #1 on: December 13, 2010, 08:54:45 am »
i don't understand . please write english

freaky

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #2 on: December 13, 2010, 09:27:48 am »
i don't understand . please write english
translation : hello am a Christian and I'm new .. I wanted to know how to get goText on a nokia 5310 vodafone...

but this is the Italian Forums so the language will be obviously Italian ,read carefully before posting.

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #3 on: December 13, 2010, 05:11:07 pm »
buongiorno sono cristian e sono nuovo..volevo sapere come si installa gotext su un nokia 5310 vodafone  :o

Non conosco il cellulare in questione però essendo un nokia..in breve le possibilità più facili sono 2:
A) se hai una tariffa flat internet vai col broswer del cellulare direttamente su http://get.gotext.org scarichi la midlet e l'installazione parte da sola;
B) scarichi la midlet sul pc dal sezione download di questo sito..colleghi il cellulare al pc apri la pc suite o la ovi suite e facendo doppio click sul file scaricato questo si installa sul telefono.

And happy go texting!! :D :D
(ps: occhio che vodafone ha rimodulato le tariffe internet.... ;) attenzione allo scattone da 5 euro)

GOTHICCRY90

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #4 on: December 13, 2010, 07:14:57 pm »
buongiorno sono cristian e sono nuovo..volevo sapere come si installa gotext su un nokia 5310 vodafone  :o

Non conosco il cellulare in questione però essendo un nokia..in breve le possibilità più facili sono 2:
A) se hai una tariffa flat internet vai col broswer del cellulare direttamente su http://get.gotext.org scarichi la midlet e l'installazione parte da sola;
B) scarichi la midlet sul pc dal sezione download di questo sito..colleghi il cellulare al pc apri la pc suite o la ovi suite e facendo doppio click sul file scaricato questo si installa sul telefono.

And happy go texting!! :D :D
(ps: occhio che vodafone ha rimodulato le tariffe internet.... ;) attenzione allo scattone da 5 euro)

1)prima installo i server poi lo metto sul cell?
2)wow io ho la pc suite! ma posso usare server di altri operatori nel mio gotext?
3)cosaaa 5 euro??? :( ma io pensavo di risparmiareeee
« Last Edit: December 13, 2010, 08:03:42 pm by GOTHICCRY90 »

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #5 on: December 13, 2010, 09:30:51 pm »
1)prima installo i server poi lo metto sul cell?
2)wow io ho la pc suite! ma posso usare server di altri operatori nel mio gotext?
3)cosaaa 5 euro??? :( ma io pensavo di risparmiareeee

uhm..vedo un pò di confusione..proviamo ad essere chiari:
1) se per server intendi i servizi di invio sms....la risposta è no..prima installi gotext poi carichi i servizi che ti interessano (leggi le guide qui presenti sono semplici e chiare http://www.gotext.org/wiki/Info;
2) i messaggi che puoi mandare sono indipendenti dal tuo operatore, l'importante è che hai l'accesso a tali servizi (esempio: io sono registrato sul 190.it; dal mio telefono wind con gotext posso mandare gli sms ai voda che il 190 fornisce su internet). Ricorda gotext "non crea sms dal  nulla"...gotext è un'interfaccia per sfruttare i servizi di invio sms già presenti su internet;
3) di recente la voda ha cambiato la TARIFFA BASE x l'accesso ad internet..ovvero sia se scambi 1kb che 100 Mb paghi 5 euro al giorno....le soluzioni sono: attivare una tariffa flat; connettersi via wifi (se il 5310 lo ha..); mandare un fax alla voda per farsi riattivare la tariffa a volume ovvero 1c per kB scambiato che equivale in genere ad 1 cent a sms scambiato; prendersi una scheda 3 che ha 5 kb gratuiti..utili x sfruttare appieno gotext (qui puoi leggere la situazione attuale dei gestori http://www.gotext.org/forum/index.php/topic,1509.0.html)

ps: cmq hai postato in una sezione sbagliata..qui si parla della versione desktop...probabilmente appena passa un mod trasloca la conversazione nella sezione midlet

Se hai altri dubbi scrivi che proviamo a  risolvere tutto.... ;D ;D ;D
« Last Edit: December 13, 2010, 09:36:08 pm by marcoro_2000 »

GOTHICCRY90

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #6 on: December 13, 2010, 11:31:17 pm »
uhm..vedo un pò di confusione..proviamo ad essere chiari:
1) se per server intendi i servizi di invio sms....la risposta è no..prima installi gotext poi carichi i servizi che ti interessano (leggi le guide qui presenti sono semplici e chiare http://www.gotext.org/wiki/Info;
2) i messaggi che puoi mandare sono indipendenti dal tuo operatore, l'importante è che hai l'accesso a tali servizi (esempio: io sono registrato sul 190.it; dal mio telefono wind con gotext posso mandare gli sms ai voda che il 190 fornisce su internet). Ricorda gotext "non crea sms dal  nulla"...gotext è un'interfaccia per sfruttare i servizi di invio sms già presenti su internet;
3) di recente la voda ha cambiato la TARIFFA BASE x l'accesso ad internet..ovvero sia se scambi 1kb che 100 Mb paghi 5 euro al giorno....le soluzioni sono: attivare una tariffa flat; connettersi via wifi (se il 5310 lo ha..); mandare un fax alla voda per farsi riattivare la tariffa a volume ovvero 1c per kB scambiato che equivale in genere ad 1 cent a sms scambiato; prendersi una scheda 3 che ha 5 kb gratuiti..utili x sfruttare appieno gotext (qui puoi leggere la situazione attuale dei gestori http://www.gotext.org/forum/index.php/topic,1509.0.html)

ps: cmq hai postato in una sezione sbagliata..qui si parla della versione desktop...probabilmente appena passa un mod trasloca la conversazione nella sezione midlet

Se hai altri dubbi scrivi che proviamo a  risolvere tutto.... ;D ;D ;D

OPS...SEZIONE SBAGLIATA.. scusate. Sto capendo sempre piu' come funziona la cosa..grazie marco.
il mio nokia 5310 ha bluetooth, wap ma non so se ha wireless..

5 euro per giorno sul web?????????????????.
MA PORCA MISERIA 5 EURO!!!!!!!!!!!!!!..MA DIAMOGLI L'ERGASTOLO... MI OBBLIGA A PAGARE 10 EURO AL MESE PER LA FLAT... O CAMBIARE COMPAGNIA...

nahhhh non ci siamo come soluzione per mandare sms gratis da cell :( purtroppo va bene solo su internet...
peccato... seguiro' questo progetto verso qualche opportunita' per combattere la mafia legalizzata dei tel

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #7 on: December 14, 2010, 08:43:27 am »
nahhhh non ci siamo come soluzione per mandare sms gratis da cell :( purtroppo va bene solo su internet...
peccato... seguiro' questo progetto verso qualche opportunita' per combattere la mafia legalizzata dei tel

aspetta non disperare...ultimamente la cosa si è un pò complicata ma le soluzioni ci sono:
1) attivare una flat dati con voda (che potresti utilizzare anche per altre cose..);
2) utilizzare una sim 3 su un muletto..oppure per 50 euro la 3 te li tira i telefoni..ci metti gotext lì..tanto è java..e vai tranquillo!!
3) devi mandare un fax alla voda...riprendo dal sito di jacksms (non me ne vogliano i mod (sia di qua che di là.. ;D ;D)..te la posto:

Un nostro utente, thenex, ci ha segnalato un metodo con cui poter tornare ad usufruire della tariffa a volume con la Vodafone.

Questa procedura gli è stata suggerita da un operatore del 190 (la Vodafone non l’avrebbe mai scritta in giro mi sa!) ed è stato testato con successo da buona parte degli utenti; citando proprio le parole di thenex:

Bisogna inviare un fax al numero 800034626 con scritto (bisogna allegare la CI fronte/retro):

La presente, per chiedere il ripristino sulla sim ricaricabile +39 3xxxxxxxxx, a me intestata, della tariffazione internet a volume (tramite APN web.omnitel.it). Ovviamente il piano telefonico e tutte le altre opzioni attive devono rimanere invariate.

NOME COGNOME

INDIRIZZO

Allego documento di identità .

Attendo una Vs. risposta al 3xxxxxxxxx

Saluti

Dopo qualche giorno sarete contattati telefonicamente dal numero +393482002198 ed un operatore vi comunicherà il ripristino della tariffazione a volume.

Ovviamente la tariffazione a volume è valida se non sono presenti altri piani telefonici/opzioni che riguardano la navigazione internet. Ad esempio se avete l’opzione ZeroLimits ON attiva, questa prevede uno scatto di 1€ al giorno per la navigazione tramite apn web, quindi anche se avete la tariffazione a volume attiva, vi verrà scalato 1€ come da piano telefonico.

Speriamo con questo articolo di aver fatto un po’ di chiarezza sulla situazione, e di avervi aiutato a risolvere l’arrovellante rompicapo, vi invitiamo inoltre a commentare l’articolo con i vostri feedback o esperienze in modo da essere utili anche agli altri utenti.

Grazie per l’attenzione e alla prossima!

PS: se non riuscite al primo tentativo, riprovate, andrà sicuramente meglio!

Io ti dico questo..non abbatterti...può sembrare complicato all'inizio ma una volta che hai sistemato tutto...non puoi più abbandonarlo....
io ringrazio gotext 2 volte...per gli euro risparmiati e perchè si resta più in contatto con gli amici..(sapendo che spendi poco o niente..vedrai che scriverai molto di più...)  ;D ;D
« Last Edit: December 14, 2010, 08:46:08 am by marcoro_2000 »

GOTHICCRY90

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #8 on: December 14, 2010, 11:23:19 am »

aspetta non disperare...ultimamente la cosa si è un pò complicata ma le soluzioni ci sono:
1) attivare una flat dati con voda (che potresti utilizzare anche per altre cose..);
2) utilizzare una sim 3 su un muletto..oppure per 50 euro la 3 te li tira i telefoni..ci metti gotext lì..tanto è java..e vai tranquillo!!
3) devi mandare un fax alla voda...riprendo dal sito di jacksms (non me ne vogliano i mod (sia di qua che di là.. ;D ;D)..te la posto:

Bisogna inviare un fax al numero 800034626 con scritto (bisogna allegare la CI fronte/retro):

La presente, per chiedere il ripristino sulla sim ricaricabile +39 3xxxxxxxxx, a me intestata, della tariffazione internet a volume (tramite APN web.omnitel.it). Ovviamente il piano telefonico e tutte le altre opzioni attive devono rimanere invariate.

NOME COGNOME

INDIRIZZO

Allego documento di identità .

Attendo una Vs. risposta al 3xxxxxxxxx

Saluti

Dopo qualche giorno sarete contattati telefonicamente dal numero +393482002198 ed un operatore vi comunicherà il ripristino della tariffazione a volume.

Io ti dico questo..non abbatterti...può sembrare complicato all'inizio ma una volta che hai sistemato tutto...non puoi più abbandonarlo....
io ringrazio gotext 2 volte...per gli euro risparmiati e perchè si resta più in contatto con gli amici..(sapendo che spendi poco o niente..vedrai che scriverai molto di più...)  ;D ;D

:o a natale mi fanno un nuovo cell.. magari prendo un wireless ma sembra inutile se devo mandare sms solo da casa col pc acceso..

la sim vodafone non la cambio.. 50 euro sono 7 mesi di infinity vodafone e addio risparmio per 7 mesi T_T ..promozioni attive non ce l'ho quindi non pagherei un euro al giorno

non ho uno scanner per allegare la carta di identita' DIO!!! beato te che risparmi :(

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #9 on: December 15, 2010, 09:38:28 am »
:o a natale mi fanno un nuovo cell..

la soluzione si presenta da sola...prendi una sim 3 (si trovano gratis, a 3 euro ,a 10 euro...con un telefonate gratis x un anno) e la metti nel 5310...mentre sul nuovo telefono metti la vodafone!!!  :D Giri con 2 telefoni..leggermente scomodo ma ancora più comodo x risparmiare!!!
E per il fax puoi sempre fare una fotocopia e mandarlo fisicamente!!! O fare una foto alla CI...dai che le soluzioni ci sono..serve un pò di inventiva...!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

GOTHICCRY90

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #10 on: December 17, 2010, 11:45:16 am »
:o a natale mi fanno un nuovo cell..

la soluzione si presenta da sola...prendi una sim 3 (si trovano gratis, a 3 euro ,a 10 euro...con un telefonate gratis x un anno) e la metti nel 5310...mentre sul nuovo telefono metti la vodafone!!!  :D Giri con 2 telefoni..leggermente scomodo ma ancora più comodo x risparmiare!!!
E per il fax puoi sempre fare una fotocopia e mandarlo fisicamente!!! O fare una foto alla CI...dai che le soluzioni ci sono..serve un pò di inventiva...!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

UNA SIM 3 E' GRATIS????? (O , O) PERCHE' SONO SEMPRE L'ULTIMO A SAPERE LE COSE!!
WOW SFORNI ORO COLATO

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #11 on: December 17, 2010, 03:25:22 pm »
UNA SIM 3 E' GRATIS????? (O , O) PERCHE' SONO SEMPRE L'ULTIMO A SAPERE LE COSE!!
WOW SFORNI ORO COLATO

no no..mi sono stufato di essere preso x i fondelli dai gestori telefonici...il resto vien da se!!!

Vuoi la sim 3 gratis?? basta mangiare un pandoro a natale:
http://www.tre.it/3italia/chi-siamo/i-nostri-partner/paluani  ;D ;D ;D ;D

GOTHICCRY90

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #12 on: December 17, 2010, 11:40:42 pm »
WOW SFORNI ORO COLATO

no no..mi sono stufato di essere preso x i fondelli dai gestori telefonici...il resto vien da se!!!

Vuoi la sim 3 gratis?? basta mangiare un pandoro a natale:
http://www.tre.it/3italia/chi-siamo/i-nostri-partner/paluani  ;D ;D ;D ;D

mmmm piovono 3 dal cielo *_____* ora vedo se a roma trovo quei paluani..chissa' quanto costano e se e' a esaurimento scorte l'offerta al tre store
!

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #13 on: December 18, 2010, 11:38:55 am »
mmmm piovono 3 dal cielo *_____* ora vedo se a roma trovo quei paluani..chissa' quanto costano e se e' a esaurimento scorte l'offerta al tre store!

il pandoro meno di 3 euro... ;D ;D ;D ;D oppure 2 stecche di cioccolata milka...se sfogli il sito della 3..vedi sim ovunque...anche al mcdonald  ;D ;D ;D ;D

Se finiscono cambia 3 store... ;D ;D