Username: Password:

Author Topic: importazione rubrica in csv  (Read 3002 times)

serr77

• Newbie
  • *
    • View Profile
importazione rubrica in csv
« on: December 16, 2010, 11:27:15 am »
Salve! Il programma è bellissimo!! Solo che insomma ecco a me serviva mandare una 50ina di messaggi ad altrettanti destinatari, che ho da parte in un magnifico foglio di calcolo, che potrei esportare in csv. Dato che poi avevo intenzione di non passarci un pomeriggio, mi chiedevo se fosse possibile fare importazione/esportazione della rubrica nel formato csv! Sarebbe perfetto :)
Che poi... domandina... se io seleziono 50 contatti dalla rubrica e mando un messaggio, scavalco il limite del servizio?
Cioè mettiamo caso che il servizio prenda 3 numeri in uscita contemporanea. io devo mandare 50/3 volte il messaggio oppure se seleziono tutti il programma fa questo giochino per me?

grazie!! :) :)
Ser

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
Re: importazione rubrica in csv
« Reply #1 on: December 16, 2010, 12:39:54 pm »
Salve! Il programma è bellissimo!! Solo che insomma ecco a me serviva mandare una 50ina di messaggi ad altrettanti destinatari, che ho da parte in un magnifico foglio di calcolo, che potrei esportare in csv. Dato che poi avevo intenzione di non passarci un pomeriggio, mi chiedevo se fosse possibile fare importazione/esportazione della rubrica nel formato csv! Sarebbe perfetto :)
Benvenuto e grazie per l'apprezzamento!  ;D

L'import/export della rubrica (in vari formati) è una delle funzionalità più richieste, di conseguenza spero di avere modo di svilupparla per la prossima versione.
Che però non ha ancora una data prevista per il rilascio, e sicuramente non sarà pronta prima di diversi mesi.

Che poi... domandina... se io seleziono 50 contatti dalla rubrica e mando un messaggio, scavalco il limite del servizio?

Cioè mettiamo caso che il servizio prenda 3 numeri in uscita contemporanea. io devo mandare 50/3 volte il messaggio oppure se seleziono tutti il programma fa questo giochino per me?

grazie!! :) :)
Ser
Si, superi il limite del servizio.
Diciamo che per goText++ Desk! non è un problema inviare un messaggio a più destinatari di quelli previsti sul sito, ma in genere tendiamo a limitare o lasciare invariati i limiti del sito originale per evitare abusi.
Comunque è un qualcosa di fattibile (in genere, a seconda del tipo di servizio) direttamente nell'Xml.
E poi non posso lasciare questa libertà a livello di interfaccia, altrimenti sarebbe impossibile aiutare l'utente a non inviare più messaggi dei crediti di cui dispone su un certo sito.

Ciao

serr77

• Newbie
  • *
    • View Profile
Re: importazione rubrica in csv
« Reply #2 on: December 16, 2010, 12:53:08 pm »
sì be' io comunque non ho intenzione di fare niente di losco...
insomma io ho una scheda 02. devo inviare tipo 50 messaggi ogni sei mesi. alla fine sono sotto alla grande...
vabe' comunque per quanto riguarda la rubrica direi che per questo giro li metterò su a mano, oppure trovo uno schiavetto che me lo fa :D