Username: Password:

Poll

Qual'e' la miglior sim per goText tra queste 2

wind
0 (0%)
3
3 (100%)

Total Members Voted: 3

Author Topic: Qual'e' la miglior sim per goText  (Read 16155 times)

GOTHICCRY90

• Newbie
  • *
    • View Profile
Qual'e' la miglior sim per goText
« on: December 25, 2010, 05:42:05 pm »
 ???

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
Re: Qual'e' la miglior sim per goText
« Reply #1 on: December 27, 2010, 08:47:44 am »
dal 15 nov 2010...la 3 senza alcun dubbio!!  ;D ;D ;D

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #2 on: December 28, 2010, 05:35:55 pm »
Certo con  3 i messaggi sono proprio gratis, mentre Vodafone con le sue rimodulazioni del cavolo è diventata "ostica" per questo tipo di programmi. E' anche vero che si va verso un mondo in cui spadroneggiano i touch phone, sempre connessi quindi con flat.
Vorremmo inserire (finalmente, mea culpa) in questo contesto goText con versioni buone e funzionanti che fanno connessioni direttamente dai cellulari ai siti, mantenendo comunque la versione classica e soprattutto rinnovandola (goText 3, mea culpa). Quindi poiché, almeno in Italia si sta andando verso le connessioni flat dal cellulare o verso connessione a tempo piuttosto che a volume, penso che anche Tim e Wind faranno "mosse azzardate" di quel tipo, rimodulazioni non richieste che noi consumatori dobbiamo subire come i messaggi a 15 centesimi..meno male che ci sono cose come goText, la "vendetta" dei consumatori ;) ci inventeremo sempre qualcosa!

Quoto 3, ma con wind e tim ancora si va avanti mi pare!

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #3 on: December 29, 2010, 09:01:02 am »
Quoto 3, ma con wind e tim ancora si va avanti mi pare!

escluderei wind...hanno rimodulato...il problema è che non esiste più neanche una flat economica tipo quella da 3 euro al mese della wind defunta da tempo..ormai il cartello dei gestori mi pare allineato sui 9/12 euro mese...a quel punto QUASI conviene un abbonamento... ;D ;D ;D (che oltre ai dati ti offre voce e sms...).
Io non sono molto felice di tutte questi phone "always on"..a me sembra uno spreco enorme di risorse ed una saturazione inutile della banda mobile... :o :o :o :o (piccola riflessione da possessore di vecchia data di smarthphone..ricordate il mitico 6630??  ;D ;D ;D ;D ;D ;D)

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #4 on: December 30, 2010, 05:03:26 pm »
certo che lo ricordo poiché avendo rotto l'n95 adesso mi ritrovo di nuovo con lui!! :)

sono d'accordo con la tua riflessione, ma questi spingono sulla flat, tanto il traffico è bursty, la gente vede facebook, youtube, news con lassi di tempo larghi quindi a loro conviene incassare 10-15 euro al mese per un traffico tutto http (molti bloccano skype e voip) e da terminale mobile (io uso la mobile internet dal pc :P

Purtroppo in questo sistema in balìa degli operatori telefonici bisogna sopravvivere con qualche artificio come i passaggi e ri-passaggi fra gestori oppure avendo 4 cellulari addosso :) Probabilmente la soluzione migliore al momento è scheda 3 + scheda per tutto il resto, se tutto il resto è 3 allora si può girare anche con un solo cellulare! Esistono anche quegli apparecchi per fare il dual-sim "home-made".

Per goText invece la nuova frontiera, per android-i e iphon-ni, è la connessione direttamente dal terminale ai siti, con il motore di XML come avviene per la Desktop, in modalità dual nel senso che si potrà usare ancora il server (invio di sms piu veloce ). Il ritardo è dovuto al fatto che nessuno ha Android, ma ora ho un netbook cinese sottomano dove ci ho piazzato Android 1.6, sarà più facile! :)

Mi viene da citare i Pearl Jam, do the evolution baby..!

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #5 on: January 03, 2011, 11:21:21 am »
Purtroppo in questo sistema in balìa degli operatori telefonici bisogna sopravvivere con qualche artificio come i passaggi e ri-passaggi fra gestori oppure avendo 4 cellulari addosso :)
quotone

Per goText invece la nuova frontiera, per android-i e iphon-ni, è la connessione direttamente dal terminale ai siti, con il motore di XML come avviene per la Desktop, in modalità dual nel senso che si potrà usare ancora il server (invio di sms piu veloce ).
interessante...più che altro perché ho un ipod touch... ;D ;D ;D ;D

Il ritardo è dovuto al fatto che nessuno ha Android, ma ora ho un netbook cinese sottomano dove ci ho piazzato Android 1.6, sarà più facile! :)
se ti interessa android..la voda ha un ideos con android froyo (con risoluzione schermo più bassa dello standard però..) a 99 euro..prezzo interessante..considerando che ha un pò di tutto (incluso umts/gps..)..io non l'ho preso perché ho preferito riprendermi in offerta stracciata un symbian...ultimamente tanto bistrattato    ;) ;)

Mi viene da citare i Pearl Jam, do the evolution baby..!
ri-quotone  ;D ;D ;D ;D ;D

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #6 on: January 04, 2011, 04:02:51 pm »
{ Sì l'ideos è una figata per il rapporto prezzo/qualità, i cinesi di huawei se la sentono.. in realtà volevo fare la mandrakata con il nexus one dagli states ma non è riuscita quindi spero di rimediare con un ideos :)  } Completamente off-topic :D

stregatta88

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #7 on: February 10, 2012, 11:11:27 am »
io ho notato che con voda ireland su un nokia 5800 e uso h3g ho pagato 20cent x 3 msg inviati  :'( a voi è capitato?

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #8 on: February 14, 2012, 08:39:04 am »
io ho notato che con voda ireland su un nokia 5800 e uso h3g ho pagato 20cent x 3 msg inviati  :'( a voi è capitato?

Da qualche tempo la 3 ha ridotto la soglia di traffico dati gratuita da 19 a 5 kB..ora gotext per l'invio tramite questi servizi senza captcha...dovrebbe consumare circa 1-2 kB..ora 20 cent è il costo per l'utilizzo (credo per i primi 15 minuti? ora non ricordo con esattezza...) di traffico dati al di fuori di questa soglia...probabilmente tu l'hai sforata...può capitare solo se hai mandato i 3 messaggi consecutivamente senza chiudere la connessione dati! prova a vedete sul dettaglio delle chiamate...se vedi che l'addebito è per un traffico dati di 7-8-max 10 kb..allora il motivo è questo...se trovi valori molto più ampi allora è qualche altro programma che si ha approfittato della connessione..... ;D ;D ;D ;D ;D

stregatta88

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #9 on: February 15, 2012, 09:28:45 pm »

Da qualche tempo la 3 ha ridotto la soglia di traffico dati gratuita da 19 a 5 kB..ora gotext per l'invio tramite questi servizi senza captcha...dovrebbe consumare circa 1-2 kB..ora 20 cent è il costo per l'utilizzo (credo per i primi 15 minuti? ora non ricordo con esattezza...) di traffico dati al di fuori di questa soglia...probabilmente tu l'hai sforata...può capitare solo se hai mandato i 3 messaggi consecutivamente senza chiudere la connessione dati! prova a vedete sul dettaglio delle chiamate...se vedi che l'addebito è per un traffico dati di 7-8-max 10 kb..allora il motivo è questo...se trovi valori molto più ampi allora è qualche altro programma che si ha approfittato della connessione..... ;D ;D ;D ;D ;D
ah ok...quindi se scollego e ricollego gotext x inviare + di un msg non dovrebbe scalarmi i cent....  ;D

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #10 on: February 16, 2012, 08:55:02 am »
ah ok...quindi se scollego e ricollego gotext x inviare + di un msg non dovrebbe scalarmi i cent....  ;D

per essere proprio sicura...mandi l'sms..chiudi gotext...premi anche il tasto rosso sul nokia (così ti chiude manualmente la connessione) aspetti qualche secondo e poi riapri gotext.
Ovviamente se sono sms diversi..se è lo stesso sms a più persone..con l'invio multiplo non c'è problema...il traffico dati rimane sotto soglia...

stregatta88

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #11 on: February 17, 2012, 05:02:27 pm »