Username: Password:

Author Topic: Cos'è e come si usa  (Read 6232 times)

Bluesman

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1249
    • View Profile
    • goText
Cos'è e come si usa
« on: March 31, 2006, 07:06:49 pm »
Il servizio fornito da fotoexpo.net permette di  mandare sms a tutti attraverso crediti accumulati tramite la visita dei loro link sponsorizzati. Più crediti si hanno più sms si mandano. Non è ancora stata implementata per goText un contatore che non sia giornaliero quindi il numero 30 che vedrete è fittizio ma se il numero di crediti è insufficiente l'invio non è consentito(controllo lato server) e ad ogni invio viene notificato il numero di sms rimanenti, per il momento va bene cosi :)
Per usarlo basta inserire l'url che trovate nella lista degli url comuni oppure mettere l'url dove avete posizionato lo script relativo a questo servizio.

zilaghe

  • Newbie
  • *
  • Posts: 23
    • View Profile
    • http://www.zilaghe.it
Re: Cos'è e come si usa
« Reply #1 on: April 02, 2006, 02:43:12 pm »
Informazioni su Fotoexpo. http://www.fotoexpo.net/
Nel prendermi i meriti :-) nell'aver segnalato allo staff questo servizio di Fotoexpo, al quale ringrazio per averlo prontamente implementato in gotext, mi sento in dovere di fornire ulteriori dettagli e informazioni su Fotoexpo:

Cosa è Fotoexpo.?
Fotoexpo è nato con lo scopo di permettere al proprio sito, una volta registrato su Fotoexpo, di ricevere visite attraverso il meccanismo dello scambio visite,... io visito i siti registrati che il circuito di fotoexpo mi propone ogni 30 secondi e in tal modo accumulo crediti (i crediti di fotoexpo) che possono essere utilizzati per farmi ricevere visite al mio sito.
Ogni 5 siti visitati si guadagnano 3 crediti.

Questi crediti hanno quindi un certo valore, vista la fatica che si deve fare per accumularli, in quanto le visite ai siti proposti dal circuito di fotoexpo, richiede l'interazione da parte dell'utente che deve cliccare sull'apposita freccia di conferma al termine dei 30 secondi, per proseguire col successivo sito proposto.
Fotoexpo a differenza di altri sistemi simili di scambio visita automatici, si differenzia da questi proprio perchè è uno di quei scambi visita di tipo manuale.
Fotoexpo permette di accumulare crediti, oltre che dalla semplice navigazione, anche attraverso delle particolari promozioni di guadagno, quali quelli dei commenti.
Nell'apposita pagina della navigazione è possibile inserire un commento relativo al sito che si sta visitando, ogni 100 commenti inviati, fotoexpo premia l'utente con un certo numero di crediti in omaggio e tale numero viene di volta in volta stabilito a discrezione dallo staff di fotoexpo a seconda del genere e natura di commenti inviati.
Altra forma che permette di guadagnare crediti piu' velocemente è quella di visitare quei siti che abbiano richiesto il supercommento, la visita di questi permette di guadagnare ben 6 crediti tutti in una sola volta.
Pertanto i crediti d fotoexpo hanno assunto un certo valore che puo' essere monetizzato, infatti lo staff di fotoexpo, per venire incontro a chi non ha il tempo da dedicare al sistema di scambio visite, permette l'acquisto dei crediti secondo un loro tariffario.
Questi crediti hanno assunto quindi la forma di compravendita, infatti quelli che invece dispongono del tempo da dedicare al sistema di scambio visite, tramite l'utilizzo del forum messo a disposizione da fotoexpo, http://www.fotoexpo.net/forum/default.asp
fanno scambio di crediti tramite compravendita e mercatino in cambio di prestazioni. (un esempio è quello di scambiare crediti fotoexpo in cambio di ricariche telefoniche )
E' possibile infatti trasferire o ricevere i crediti da un utente all'altro.


E' possibile guadagnare ulteriori crediti, facendo iscrivere altri utenti, tramite il proprio link personalizzato:
Questo è il mio:
http://www.fotoexpo.net/web/moduloiscrizione.asp?ref=zilaghe

Le persone che s'iscrivono a fotoexpo cliccando sul vostro link personalizzato, diventano vostri affiliati e voi guadagnerete crediti dai crediti guadagnati dai vosti affiliati nella misura di ogni 5 siti visitati dal vostro affiliato, fotoexpo vi accrediterà in automatico 1 credito.

Tutti i crediti una volta accumulati nel proprio account, nelle varie forme da me elencati, sono senza scadenza e possono essere utilizzati come e quando si vuole.
 
Col tempo Fotoexpo si è evoluto ed ha permesso ai propri iscritti di guadagnare crediti anche non disponendo di un proprio sito internet e di usufruire quindi di altri servizi.
Uno di questi è appunto l'invio di sms tramite i crediti fotoexpo guadagnati (o eventualmente acquistati o scambiati)
Ogni sito viene proposto da Fotoexpo per 30 secondi, e per inviare un sms ci vogliono 15 crediti
ovvero per inviare un sms bisogna visitare 25 siti.

Faccio quindi notare che 1500 crediti fotoexpo corrispondono a 100 sms, e nella comunità di fotoexpo 1500 crediti sono come una moneta, e valgono circa 10 euro.

Ricapitolando:
Ecco alcuni consigli per sfruttare al massimo fotoexpo ed ottenere + crediti velocemente

1) Consiglio a tutti di usare come brower opera, cosi' tutti i popup e altre amenità simili, vengono bloccati. inoltre consiglio di disabilitare da Opera la visualizzazione di tutte le immagini jpg e gif animate, in tal modo si risparmia tempo e banda.
2) Quando vengono proposti i siti, c'è la possibilità di inserire dei commenti, ogni 100 commenti inviati si possono ricevere, ulteriori crediti in regalo. Questi commenti devono essere di senso compiuto e di una certa lunghezza, non scrivete solo (bello) ma intere frasi...il trucco sta nel scriversi da parte un carnet di commenti preconfezionati e col copia incolla, appiccicarli alla bisogna
3) Alcuni siti, permettono di inviare un supercommento che da solo vale ben 6 crediti.
4) Si guadagnano ulteriori crediti grazie alle persone che si sono registrate con il vs link di affiliazione, in misura di 1 credito ogni 5 siti visitati.
5) C'è una sezione mercatino apposita del forum dove è possibile scambiarsi i crediti con gli altri utenti, oppure guadagnarseli con le proposte che vengono di volta in volta fatte.

Insomma seguendo questi consigli, ci si fa presto un carnet di crediti che possono essre utilizzati per inviare gli sms.
Ricordo a tutti che 1500 crediti equivalgono a ben 100 sms verso tutti i mobili, senza alcuna scadenza.

Credo di avervi detto tutto, se avete altre domande potete farle nel forum di aiuto messo  a disposizione da Fotoexpo a link indicato da me.
Saluti a tutti, buone visite e tanti sms a tutti.
ciao Alberto

zilaghe

  • Newbie
  • *
  • Posts: 23
    • View Profile
    • http://www.zilaghe.it
Re: Cos'è e come si usa
« Reply #2 on: April 02, 2006, 06:22:20 pm »
Quando vi registrerete a fotoexpo, scegliete come user il vostro nome o cognome, o ancora meglio, il vostro numero di cellulare...
 in quanto quell'user sarà quello che visualizzera' il destinatario del vostro sms...


Segnalo inoltre che
A causa di un bugs con gotext, nella configurazione di fotoexpo,
che farete in Strumenti - Servizi - Fotoexpo
dovete lasciare vuoto il campo: Firma (opzionale)

se inserite un qualsiasi lettera o altro in quel campo, fotoexpo non funzionerà, non invierà l'sms, ma vi scalerà ugualmente i 15 crediti.

Bluesman

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1249
    • View Profile
    • goText
Re: Cos'è e come si usa
« Reply #3 on: April 02, 2006, 10:15:05 pm »
grazie per la spiegazione abbastanza esaustiva direi  :-)
vediamo di aggiustare quel bug della firma a breve

daWsOn_s

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 91
    • View Profile
Re: Cos'è e come si usa
« Reply #4 on: April 10, 2006, 10:05:28 pm »
Si ok, è buon servizio., si ok 1500 crediti sono 100 sms ma quanto ci vuole ad arrivarci? è impensabile---troppo tempo  :-o  :-x

nautilus

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 52
    • View Profile
Re: Cos'è e come si usa
« Reply #5 on: April 20, 2006, 12:11:50 pm »
ma si, mentre si naviga ogni tanto si può cliccare e aprire le pagine proposte. Certo, per avere un sms ci vanno molti crediti. Però avere la possibilità di mandare sms tramite fotoexpo non mi spiace affatto: con gotext uso Alice, ma se l' invio risulta andato male, ripegherò su fotoexpo.