Username: Password:

Author Topic: Verso goText 2!  (Read 42819 times)

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
Verso goText 2!
« on: October 30, 2006, 10:25:34 pm »
Stiamo lavorando alla nuova versione di goText, goText 2 che dovrebbe uscire a Novembre o quantomeno prima di Natale! Volevamo sapere la vostra con idee suggerimenti per la prossima versione, intanto vi cito le cose che dovrebbero apparire :

supporto codici immagine
aggiunta di un'altra lingua o due
possibilità di impostare un prefisso internazionale di default
migliorie nel riordino lista dei servizi
supporto plugins
migliorie codice, correzione bugs ed errori generali (scritte,immagini)
diminuzione "mole" del programma :-) (speriamo!)

fateci sapere che ne pensate! E se volete partecipare attivamente al progetto ed aiutarci con programmazione,traduzioni,grafica e quanto
altro visitate la nostra pagina di sourceforge!

https://sourceforge.net/projects/gotext

ciao

bozhinov

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Re: Verso goText 2!
« Reply #1 on: October 31, 2006, 08:53:52 am »
Ciao,
io sono a disposizione per traduzione e se supporta anche i codici grafici, dopo anche per i sevizi.
Allora, questo che sara utile nella ver.2 penso che e il midlet di non superare 105kb, perche su qualchi cell. non si posoono installare applicazioni superiori a 105kb.O almeno che sara la versione lite:)
speriamo che arriva presto:)

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #2 on: November 05, 2006, 09:01:52 pm »
ok grazie! vorremmo aggiungere il francese al momento :)

impazzito

• Full Member
    • View Profile
« Reply #3 on: November 05, 2006, 11:56:36 pm »
Ragazzi fate del vostro meglio.. anche se ultimamente non sono stato molto presente vi do il mio "buon lavoro"!!!!  8-)

giovpres

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #4 on: November 06, 2006, 12:00:50 am »
una cosa utile da aggiungere sarebbe la possibilità di allegare immagini e/o suoni agli mms inviati da 190.it, per le immagini ovviamente sarebbe bello poterle selezionare anche dal cell (dato che c'è un limite massimo delle dimensioni delle immagini (kbyets, altezza e larghezza), il programma dovrebbe occuparsi del ridimensionamento dell'immagine selezionata in un file temporaneo che successivamente viene cancellato dal programma stesso dopo l'invio). grazieee

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #5 on: November 06, 2006, 11:46:37 pm »
eh aspetta. L'accesso ai files e alle directory del cellulare non è sempre consentito ai programmi tipo goText (J2ME) e poi l'invio di immagini,suoni ecc comporta spreco di KB quindi aumenta il costo della connessione, quindi non penso sarebbe utile. Invece si potrebbe fare, come diceva pure Zydio non mi ricordo dove nel forum, che si possono mandare alcuni suoni e alcune immagini predefinite del sito che fa inviare gli mms, questo non comporterebbe difficoltà e aumento di traffico in termini di KB.
:)

sanghino

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #6 on: November 17, 2006, 04:10:26 pm »
io spero che verrà fornitomil supporto per utilizzare caratteri speciali quali ? ' lettere accentate ecc che sarebbe anche abbastanza facile da fare basta andare a trovare la corrispondenza tra caratteri unicode quelli supportati dallo standard url con un piccolo programminoc che prima di inviare il messaggio scorre lettera per lettera e rimpiazza i caratteri speciali con i corrispettivi codici in standard
provate a guardare qua dovrebbe essere un programma in java che fa proprio questo
http://www.w3.org/International/O-URL-code.html
qua invece ci sono delle info riguardanti le corrispondenze caratteri ascii e standard url quello per capirci che è utilizzato per interpretare gli indirizzi inseriti nella barra delgi indirizzi di un qualunque browser web
http://www.blooberry.com/indexdot/html/topics/urlencoding.htm#how

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #7 on: November 17, 2006, 04:15:44 pm »
ma con quale servizio non ti funzionano le accentate e ' e ?
?

nautilus

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #8 on: November 20, 2006, 07:13:36 pm »
Per quanto riguarda gli accenti, io non ho mai avuto problemi. Per il discorso dei kb scambiati, alcuni gestori , tim e wind, hanno delle offerte a basso costo con un pò di Mb, che possono essere utili anche con gotext. Poi starà all' utente scegliere il sistema che gli permette di spendere di meno,o che gli è più comodo

cmpfrc

• Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
« Reply #9 on: November 20, 2006, 07:50:12 pm »
Esatto. Sarebbe interessante se un utente potesse decidere autonomamente la quantità di dati da poter inviare ( di certo non Gb ).

Magari tramite una piccola interpolazione si potrebbe aumentare il formato della foto oppure al contrario ridurre la sua risoluzione cossichè si riduca anche il peso del file.

D'altro canto non credo sia una cosa così facile da inserire in un software per cell.

cmpfrc

• Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
« Reply #10 on: November 20, 2006, 07:55:59 pm »
Comunque ho comincito a studiare java, non so quanto posso esservi utile ma se mai sono qui..
E magari posso aiutarvi anche per quanto riguarda la grafica, dal momento che sono nel campo, tempo permettendo. Cosa vorreste modificare? L'interfaccia? Il logo?(!!) No,questo non credo..

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #11 on: November 20, 2006, 11:30:34 pm »
Eh si un aiuto sulla grafica ci farebbe comodo! Ci servirebbe qualche logo accattivante per la versione 2, sia per il sito che per il cellulare che mantenga comunque se è possibile il telefono rosso che c'è ora.
Per quanto riguarda la programmazione sei puoi dare una mano sei il benvenuto, più siamo e meglio è!

bozhinov

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #12 on: November 21, 2006, 10:42:49 am »
Ciao,
ragazzi,io penso che per ora la cosa piu importante e di aggiungere il codice grafico.E tutte le altre cose si possono fare anche dopo,visto che serve tanto tempo per tutto.ce la facciamo anche senza un'altra lingua(visto che c'e gia l'inglese) e con un po di bugs. si aggiornare anche dopo come ver.2.1 , 2.2 etc. , vero?o si puo fare prima una versione beta e dopo che sono pronte tutte le altre cose di fare la ver.2 definitiva:)
saluti

cmpfrc

• Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
« Reply #13 on: November 21, 2006, 05:00:26 pm »
Dal momento che ora ci sono i codici ottici, converebbe far uscire il prima possibile la nuova versione col problema risolto, se è stata trovata una soluzione. Poi magari una versione con aggiunte anche nuove caratteristiche o funzioni.

Comunque per quanto riguarda la grafica delle sezioni del software o la grafica del logo, voi avete già qualche abbozzo? O qualche aspettativa? ( Una grafica che avete già visto da qualche parte e che vi piaceva magari.. )In qualsiasi caso comincio a pensarci..(l'unica cosa di cui avrei bisogno è sapere cosa dovrebbe pensare un utente quando utilizza il programma, cioè l'impressione che deve dare la nuova grafica..)

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #14 on: November 21, 2006, 05:24:03 pm »
si con l'aggiunta del supporto codice immagine si sbloccano anche tutte le altre richieste di supporto su sourceforge quindi è proprio necessario. Sto cercando di fare qualcosa nel tempo libero, aspetto che pure gli altri si muovano in mailing list!

Per la grafica : quel mondo con il telefonino associato in qualche modo a un 2 , con qualche effetto particolare sarebbe l'ideale!