Username: Password:

Author Topic: problema stranissimo  (Read 3623 times)

sanghino

• Newbie
  • *
    • View Profile
problema stranissimo
« on: November 09, 2006, 08:21:11 am »
ciao a tutti, da qualche giorno ho scaricato gotext sul mio cellulare, un V635, perchè volevo provare questo servizio che mi sembra molto intelligente, il fatto è che provandolo con rossoalice o anche con lo script vecchio per tin quando provo ad inviare un messaggio a me stesso oltre al fatto che non supera il 60% dell'invio (come capita anche ad altri qui sul forum) mi arriva una chiamata dal mio cellulare al telefono fisso di casa!!!!
 :-o :-o  :-o
mi sono scordato di dire che come operatore per le chiamate sul cell uso wind mentre ho l'adsl con alice per cui i 10 sms al giorno di rossoalice o di tin dovrebbero funzionare.

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
Re: problema stranissimo
« Reply #1 on: November 09, 2006, 09:46:07 pm »
non so che dirti..sembra essere una stramberia di java nel tuo cellulare, di certo da guinnes dei primati!
Però posso dirti che al momento rossoalice non è funzionante perchè richiede un codice grafico di conferma. Invece AliceTin funziona. Se hai wind come APN devi mettere internet.wind, porta 80 se devi selezionare pure quella.
fammi sapere!
ciao

nautilus

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
« Reply #2 on: November 10, 2006, 12:34:30 pm »
questa è davvero strana!
prova a togliere il numero di casa dalla rubrica del cel, e vedi cosa fa.

sanghino

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #3 on: November 10, 2006, 12:51:08 pm »
grazie delle risposte, adesso proverò con la porta 80, inotre nelle impostazioni del gprs a me fa scegliere come tipo di chiamata o Modem o ISDN cosa devo mettere?? Nessun'altro ha un motorola?? Grazie ancora cmq

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #4 on: November 14, 2006, 08:00:05 pm »
metti modem, di solito è così. Comunque dal sito della motorola ti puoi far mandare un sms autoinstallante per la configurazione internet per il tuo cellulare se non ricordo male

sanghino

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #5 on: November 14, 2006, 08:04:59 pm »
fico ora ci provo subito grazie!!!