Username: Password:

Author Topic: errore impostazioni  (Read 4117 times)

rccrcc

• Newbie
  • *
    • View Profile
errore impostazioni
« on: June 10, 2010, 12:26:51 pm »
Ciao,
da un mese a questa parte a me capita che imposto i servizi e inserisco in rubrica i vari contatti, ma all'avvio successivo di goText tutte le impostazioni sono sbagliate. al posto dei servizi e dei nomi in rubrica mi compare un rettangolo e non funzionano. Ogni volta devo reinserire tutto da capo.
Ho provato ad esportare il profilo e importarlo all'avvio successivo, ma il problema non cambia.
Sapete aiutarmi?
Grazie

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
Re: errore impostazioni
« Reply #1 on: June 10, 2010, 01:23:49 pm »
Aaaargh! Questo è un gran bel problema.

Ho un'idea sulla possibile origine: usi Linux ed in particolare Ubuntu (o un'altra debian)? Che versione di Ubuntu? E che versione di goText++ Desk usi?
Perché nelle versioni precedenti alla 0.9.0 di goText++ Desk c'era un controllo mancante che poteva ingenerare i problemi da te descritti nei seguenti due casi:
  • export-import dei dati dalla versione DEB installata su Linux ed una qualsiasi altra versione
  • aggiornamento della versione di Ubuntu con goText++ Desk già installato (es: dalla 9.10 alla nuova 10.04)
Per risolvere dovresti aggiornarti alla 0.9.0, e se avviando ti ritrovi con i dati corrotti cancellare il profilo e ricrearlo perché se sono dati esportati con una versione precedente alla 0.9.0 ti ritroveresti comunque con gli stessi problemi (a meno di non passare per una ubuntu 9.04 con goText++ Desk 0.9.0 per "fixare" i dati).

rccrcc

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #2 on: June 14, 2010, 03:53:37 pm »
Uso Windows Vista e non Ubuntu o Linux.
goText++ Desk 0.9.0
« Last Edit: June 14, 2010, 04:07:14 pm by rccrcc »

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
« Reply #3 on: June 15, 2010, 08:06:10 am »
goText++ Desk 0.9.0

Capisco, allora si direbbe che sia un problema mai capitato prima.
Per caso quando hai iniziato ad avere il problema hai aggiornato goText++ Desk da una versione magari molto vecchia (come la 0.8.5) direttamente alla 0.9.0? In teoria dovrebbe essere possibile ma magari mi è sfuggito qualcosa che può creare il problema da te descritto (cerco di mantenere la compatibilità con tutti i settaggi precedenti ma il test lo faccio solo con la versione immediatamente precedente).

O comunque, sai darmi qualche indizio in più, puoi collegare il problema a qualche evento?

stefani88

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #4 on: February 09, 2012, 08:06:01 am »
goText++ Desk 0.9.0

Capisco, allora si direbbe che sia un problema mai capitato prima.
Per caso quando hai iniziato ad avere il problema hai aggiornato goText++ Desk da una versione magari molto vecchia (come la 0.8.5) direttamente alla 0.9.0? In teoria dovrebbe essere possibile ma magari mi è sfuggito qualcosa che può creare il problema da te descritto (cerco di mantenere la compatibilità con tutti i settaggi precedenti ma il test lo faccio solo con la versione immediatamente precedente).

O comunque, sai darmi qualche indizio in più, puoi collegare il problema a qualche evento?
i don't understand the question.
« Last Edit: February 09, 2012, 08:21:58 am by Mip104 »