Username: Password:

Author Topic: TIM connessione fallita verso il server  (Read 4389 times)

ziorobi

• Newbie
  • *
  • La calma e' la virtu' dei forti.
    • View Profile
TIM connessione fallita verso il server
« on: February 12, 2013, 12:31:41 pm »
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e questo e' il mio primo post. Ho scoperto da poco Go Text, uso la versione per PC, e lo trovo veramente un bellissimo programma. Il mio problema: ho configurato il servizio con scheda TIM, ma al momento di inviare i messaggi mi restituisce questo errore: connessione fallita verso il server https. (id step: "2"). Cosa ho sbagliato? Grazie per le risposte, buona giornata.

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
Re: TIM connessione fallita verso il server
« Reply #1 on: February 12, 2013, 04:31:51 pm »
Ciao ziorobi e benvenuto.
Probabilmente il servizio deve essere aggiornato perché forse il sito è cambiato nel frattempo, ma non ho una scheda TIM per provare al volo. Se hai qualche conoscenza di programmazione, puoi aggiustare tu stesso l'XML del servizio TIM, se hai bisogno di aiuto puoi postare gli URL nuovi del sito e le incongruenze che trovi nel file XML così da capire qual è il problema e tentare di risolverlo.

P.S. ho modificato questa risposta perché volevo linkarti la nostra documentazione sulla struttura dei servizi XML di goText++
https://docs.google.com/document/pub?id=1PqfdxIrzna_PvLwmDJTD-q3LMYaCvai-JWIbT-PHgnE

Saludos
« Last Edit: February 12, 2013, 04:35:12 pm by Bluesman »

ziorobi

• Newbie
  • *
  • La calma e' la virtu' dei forti.
    • View Profile
« Reply #2 on: February 13, 2013, 01:41:18 pm »
Sono completamente a digiuno di programmazione, comunque ho provato ad aprire il file xml relativo al servizio TIM e gli URL mi sembra corrispondano. Noto pero' che quando entro nel sito il browser mi segnala un problema col certificato di sicurezza, chiedendomi il consenso per proseguire. Potrebbe essere quello che mi blocca il servizio? Accetto anche consigli sulla eventualita' di cambiare fornitore, visto che la TIM e' la mia seconda scheda, uso soprattutto Vodafone con grande soddisfazione. Ciao a tutti.

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #3 on: February 15, 2013, 11:08:43 am »
Non penso sia quello, l'errore che dà il programma dice che il secondo passo nel XML e quindi il secondo URL dà qualche errore inaspettato, che può essere la regex non più valida oppure altri problemi di connessione HTTP. Non riesco a fare il debug senza una scheda TIM, se tu dici che gli URL sono corretti allora bisogna indagare, vedo se posso recuperare qualche scheda TIM di qualche per provare e ti faccio sapere
Ciao!