Username: Password:

Author Topic: attivazione numero  (Read 9961 times)

nautilus

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
attivazione numero
« on: April 12, 2007, 10:13:30 am »
Per poter avere più sms al giorno è necessario attivare il numero di cellulare.
Prima bastava segnalarlo, e loro ti mandavano un sms col pin e scrivendo il pin sul form era attivato.
Ora bisogna chiamare un numero di quelli costosi.
Avendo una sim da sacrificare, con qualche euro sopra, ho provato a fare l' attivazione del numero. Si spendono circa 2,50 euro.
Ho riportato la cosa per dovere di cronaca, così potete valutare se vi conviene o meno fare l'attivazione.

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
Re: attivazione numero
« Reply #1 on: April 12, 2007, 10:55:11 am »

nautilus ha scritto:
Per poter avere più sms al giorno è necessario attivare il numero di cellulare.
Prima bastava segnalarlo, e loro ti mandavano un sms col pin e scrivendo il pin sul form era attivato.
Ora bisogna chiamare un numero di quelli costosi.
Avendo una sim da sacrificare, con qualche euro sopra, ho provato a fare l' attivazione del numero. Si spendono circa 2,50 euro.
Ho riportato la cosa per dovere di cronaca, così potete valutare se vi conviene o meno fare l'attivazione.

Grazie mille dell'informazione, avevo notato proprio qualche giorno fa, aiutando un amico a registrarsi che erano cambiate le cose...
Adesso se non si associa il numero di cellulare, che ora si fa chiamando il numero costoso come hai riportato, è praticamente impossibile mandare sms gratis..
Ciao

cmpfrc

• Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
« Reply #2 on: April 12, 2007, 07:06:05 pm »
Però potrebbe essere un investimento visto che poi si possono mandare sms a più operatori e verso l'estero, no?  :-)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #3 on: April 13, 2007, 08:07:25 am »

cmpfrc ha scritto:
Però potrebbe essere un investimento visto che poi si possono mandare sms a più operatori e verso l'estero, no?  :-)

Beh si, 2.5 euro son tanti, però con 25 messaggi (17 sms per chi li paga 15 cent col proprio piano tariffario) si rientra,quindi cmq rimane interessante yesmms.
Certo prima era meglio ;)

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #4 on: April 26, 2007, 11:37:27 am »
è l'unico che fa mandare sms (che arrivano) in tutto il mondo e che ha i costi più bassi (4 cent/sms) per privati che vogliono comprare sms..insomma un sito utile :-)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #5 on: May 08, 2007, 11:32:48 pm »
Questa sera ho provato la nuova procedura di verifica del numero di cellulare per un amico.
Chiamando l'899 fornito da yesmms con una sim Wind con piano Wind12 il costo della chiamata è stato di 2.29 euro.

Segnalo che durante la procedura, precisamente nella pagina in cui era indicato il numero da chiamare per l'attivazione mi è stata offerta la possibilità di fare il pagamento (la telefonata all'899 alla fine è1 forma di pagamento) tramite paypal al costo di 1.5 euro, ed in teoria l'account credo sarebbe risultato attivo allo stesso modo.
Quindi il pagamento con paypal sarebbe stato decisamente + economico.
Non ho capito se è 1 offerta promozionale del momento o se è una cosa fissa.

Aggiungo che sempre in1 delle pagine dell'attivazione c'era un messaggio che dava a intendere che ora l'attivazione con una di questa modalità ha una durata limitata (6 mesi), quindi forse tra 6 mesi andrà ripetuta...
( (*) Duration of Account-activation depend on the Payment method:
- Premium SMS: Account will be active for 3 months (automatic);
- Credit Card / PayPal: Account will be active for 6 months;
- Premium Call: Account will be active for 6 months;
)

E' comunque 1 ottimo servizio anche così, ma a quanto pare si son fatti furbi :P

Ciao

PS: ho messo in rilievo questa utile discussione

robyke

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #6 on: September 27, 2007, 09:51:08 pm »
Buona sera a tutti!

Ieri tramite il sito ho inserito il numero di cellulare ed ho iniziato la procedura con pay pal ed in pochi istanti ho pagato i dovuti 1.5 euro. Il guaio è che poi non ho ricevuto alcun pin ne tramite il sito ne tramite il cellulare. Nemmeno per piccione!
Dove ho sbagliato? Non lo so, intanto gli mando un eh!mail eppoi si vede.....

robyke

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #7 on: September 27, 2007, 10:21:49 pm »
A seguire...

Ora mi dice che sono già attivato anche se io non ho messo alcun pin nel campo specifico. Comunque ora mando sms dal computer, mentre se provo dal telefono mi ritorna un messaggio di login error. Eppure ho verificato la pw inserita e corrisponde.... Non so proprio dove sbaglio. Che sia cambiato qualcosa nel rutilante mondo dei siti sms? Attendo fiducioso un segno

Raym80

• Full Member
    • View Profile
« Reply #8 on: October 01, 2007, 09:33:35 am »

robyke ha scritto:
A seguire...

Ora mi dice che sono già attivato anche se io non ho messo alcun pin nel campo specifico. Comunque ora mando sms dal computer, mentre se provo dal telefono mi ritorna un messaggio di login error. Eppure ho verificato la pw inserita e corrisponde.... Non so proprio dove sbaglio. Che sia cambiato qualcosa nel rutilante mondo dei siti sms? Attendo fiducioso un segno

Quoto ! Anch'io si e no sarò riuscito a mandare, dal telefonino, solo 2/3 sms in un mese...e mi dà nel 99% delle volte che provoad inviare un messaggio di errore...tipo che ho superato il limite (quale ? visto che non riesco ad inviarne ?) oppure questo o quello....mah...mi sembra un servizio abbastanza mediocre...

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #9 on: October 02, 2007, 03:48:06 pm »
io ho notato che funzionano che li fa mandare solo la notte il giorno non solo dice sms not sent ma scala anche i crediti..

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #10 on: October 02, 2007, 03:54:59 pm »

Raym80 ha scritto:

robyke ha scritto:
A seguire...

Quoto ! Anch'io si e no sarò riuscito a mandare, dal telefonino, solo 2/3 sms in un mese...e mi dà nel 99% delle volte che provoad inviare un messaggio di errore...tipo che ho superato il limite (quale ? visto che non riesco ad inviarne ?) oppure questo o quello....mah...mi sembra un servizio abbastanza mediocre...

E' altalenante come qualità..a periodi va bene...altri periodi invece da errori su errori, dice "messaggio inviato" ma al destinatario nn arriva...questo evidentemente è un periodo no :-P

Raym80

• Full Member
    • View Profile
« Reply #11 on: February 26, 2008, 10:33:48 pm »
Ragazzi ma questo servizio va ancora a qualcuno ?
Io l'ho quasi del tutto abbandonato...in 5 mesi sono riuscito ad inviare si e no 2/3 sms...ma la maggior parte delle volte c'è sempre un msg di errore dal sito o altre b@ll€ simili... :-(  boh...magari potremmo segnalare, anche, quali altri servizi non vanno più, così facciamo un pò di ordine/pulizia nella parte del sito riguardante le configurazioni dei servizi...che ne dite ?
Comincio io segnalando quelli che utilizzo io e che vanno sicuramente fino ad oggi:
sms 190
mms 190
tim
vyke
cosmote
romagnaest
wadja
kly

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #12 on: February 28, 2008, 08:43:22 am »

Raym80 ha scritto:
Ragazzi ma questo servizio va ancora a qualcuno ?
Io l'ho quasi del tutto abbandonato...in 5 mesi sono riuscito ad inviare si e no 2/3 sms...ma la maggior parte delle volte c'è sempre un msg di errore dal sito o altre b@ll€ simili... :-(  boh...magari potremmo segnalare, anche, quali altri servizi non vanno più, così facciamo un pò di ordine/pulizia nella parte del sito riguardante le configurazioni dei servizi...che ne dite ?
Comincio io segnalando quelli che utilizzo io e che vanno sicuramente fino ad oggi:
sms 190
mms 190
tim
vyke
cosmote
romagnaest
wadja
kly

Boh, io da quando ho O2 non uso più nulla tranne quelli di vodafone :-P

Comunque l'idea di segnalare quelli che non funzionano + è buona, però apri un thread dedicato altrove! ok?