Username: Password:

Author Topic: FishText [a pagamento/con crediti]: verso numeri di tutto il mondo  (Read 17824 times)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
Descrizione
Con questo servizio potete inviare SMS verso tutto il mondo, numeri italiani (e 3) compresi.

Il servizio è di tipo commerciale: per inviare i messaggi è necessario acquistare credito sul sito di FishText.

Il costo del singolo SMS dipende dall'operatore del destinatario (sul sito è disponibile una lista dettagliata di paesi supportati e costi).

Per l'Italia ad oggi (16 maggio 2010) i costi sono i seguenti:
  • H3G (3 Italia): 0.02 €/SMS (2 centesimi ad SMS)
  • TIM: 0.05 €/SMS (5 centesimi ad SMS)
  • Vodafone: 0.06 €/SMS (6 centesimi ad SMS)
  • Wind: 0.03 €/SMS (3 centesimi ad SMS)

La lunghezza massima del messaggio è di 459 caratteri, con massimo 10 destinatari per messaggio.

Il mittente del messaggio è personalizzato con il numero di cellulare inserito in fase di registrazione su FishText.

Registrazione
Ci si registra dal sito http://www.fishtext.com/, fornendo un numero di cellulare sul quale si riceverà via SMS un PIN necessario all'attivazione (da inserire nel sito per conferma) e scegliendo una password per il servizio.

Alla registrazione si ricevono 30 centesimi di € di crediti gratuiti, per provare il servizio.

Una volta esaurito il credito di prova è necessario acquistare crediti tramite carta di credito, Paypal o Google Checkout.

Configurazione
Per aggiungere il servizio a goText va creato fornendo il seguente indirizzo: http://www.gotext.org/pub/all-fishtext.php

Per configurare il servizio in goText è necessario inserire nella configurazione del servizio le seguenti informazioni:
  • User: inserire il numero di cellulare registrato su FishText, comprensivo di prefisso internazionale (+39 per l'Italia)
  • Pass: la password del proprio account su FishText

Caratteristiche del Servizio
  • Risposte del servizio in Italiano e Inglese
  • Visualizzazione del credito residuo ad ogni messaggio inviato

Note importanti
  • Il servizio in goText mostra come messaggi rimanenti iniziali "1000m", cioè 1000 messaggi mensili. Tale limite naturalmente è fittizio, ciò che conta sono i crediti rimanenti nell'account, visualizzati al termine di ogni invio SMS.

Stato Servizio
Funzionante

Autore
Zydio

Il servizio di FishText è stato segnalato da marcoro_2000
« Last Edit: May 16, 2010, 11:38:44 am by Zydio »

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
Re: FishText [a pagamento/con crediti]: verso numeri di tutto il mondo
« Reply #1 on: December 28, 2008, 07:24:44 pm »
Zydio...6 un fenomeno....!!

Il servizio funziona ottimamente. GRAZIE!!

Ricordo che il costo del messaggio viene valutato in base al prefisso del destinatario quindi in caso di mnp il costo è quello di invio verso il gestore originario del numero.

thedream

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #2 on: January 02, 2009, 11:46:07 pm »
Personalmente ho provato più volte e in vari momenti ad inviare sms al mio numero Tre (con prefisso Tim) usando Fishtex. Non è mai arrivato alcun sms, anche se il credito viene sempre scalato.

Faccio presente che usando Vyke con credito in sterline, grazie al cambio, il costo di ciascun sms verso qualsiasi numero di qualsiasi gestore è all'incirca di 3 cent di euro. Unica differenza: gli sms spediti con Vyke arrivano sempre!

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #3 on: January 03, 2009, 12:21:17 pm »
Veramente io ho provato e verso i tre funziona...forse è un problema dei numeri portati.
Non ho fatto molte mnp, ho solo wind ex voda e lì gli sms di fishtext arrivano!
Cmq il fatto che il credito viene scalato in funzione del gestore originario un pò mi "puzza..."
Vediamo se altri hanno fatto ulteriori prove...

Piccolo OT
Anch'io personalmente credo che vyke sia migliore...però in fondo meglio avere uno servizio in + no?!?

thedream

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #4 on: January 03, 2009, 01:40:26 pm »
Aggiornamento: oggi ho provato ad inviare un sms con Fishtext sul mio numero tre ex tim. L'sms è arrivato anche se non subito.
Rimane il fatto che per mesi, non mi arrivava alcun sms, quindi dal mio punto di vista il servizio non è affidabile.
E poi quei 5 cent verso i numeri Vodafone proprio non mi vanno giù  ;)

Morale della favola: se devo abbandonare Vyke, lo faccio solo per usare un servizio che sia almeno affidabile allo stesso modo e che mi faccia pagare meno. Fishtext non soddisfa nessuno dei due requisiti.

Ciò non toglie che avere un service in più può sempre tornare utile  :)

acuplush

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #5 on: January 04, 2009, 07:57:59 pm »
cavolo, io ho il credito vyke in esaurimento e sto valutando le varie alternative... questa mi sembrava la migliore, ma se mi dite che non sono molto affidabili....
dite di rimanere con vyke o ce qualcos'altro in giro??

thedream

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #6 on: January 04, 2009, 11:54:56 pm »
Torno a ripetere. A mio avviso la migliore alternativa come rapporto qualità/prezzo è Vyke. Acquistando 10 £ (sterline) di credito, danno un bonus di 2 £, quindi ogni sms viene a costare 2,6 cent di €.
Non penso si possa chiedere di più ;-)

otacon

• Full Member
    • View Profile
« Reply #7 on: January 20, 2009, 09:09:44 am »
Sono contento che questo servizio che segnalai tempo fa è stato inserito!!

Grazie  :D

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #8 on: February 21, 2009, 11:13:08 am »
Ci sono sei problemi per l'invio tramite gotext, da web funziona.
Credo sia "BROKEN"...
PS: nella lista dei servizi viene indicato come free...forse è più corretto "PAID"...

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #9 on: February 21, 2009, 05:26:42 pm »
Free con Paid l'ho corretto, una svista nella lista, grazie per la segnalazione ;)

L'invio da goText che problemi ti da? ho appena provato lo script e il mio sms è stato inviato correttamente.
E ho solo 15 cent residui per le prove  :P

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #10 on: February 23, 2009, 10:05:21 pm »
...mi dà "errore sul sito dell'operatore" ...dopo una lunga attesa...forse un errore temporaneo del sito...però strano...che me l'abbia fatto diverse volte...

thedream

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #11 on: April 01, 2009, 01:27:32 pm »
...mi dà "errore sul sito dell'operatore" ...dopo una lunga attesa...forse un errore temporaneo del sito...però strano...che me l'abbia fatto diverse volte...

confermo..stesso problema anche a me

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #12 on: April 05, 2009, 06:40:36 pm »
Ho una pessima notizia: questa volta confermo il problema, e purtroppo devo annunciarvi che anche FishText ha bannato le richieste provenienti dal server di goText.

Questo vuol dire che potete utilizzare questo servizio solamente se disponete di un vostro server personale, caricando lo script prelevato dal nostro SVN.

:(

Devo dire che stavolta non capisco proprio il motivo del blocco, dato che FishText è un servizio commerciale, e possono solo guadagnare dal fatto che la gente lo usi, se pure attraverso un client non ufficiale.

Bah
« Last Edit: April 05, 2009, 06:43:08 pm by Zydio »

acuplush

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #13 on: July 17, 2009, 11:01:20 pm »
ho provato a caricare il service php nel mio server, aggiunto e inserito user e pass... tutto ok.
quando invio un sms mi dice che il sito ha risposto in modo inatteso (o qualcosa del genere)
come mai?

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #14 on: July 23, 2009, 08:39:24 am »
Da quando hanno bannato il server di goText non l'ho più usato.
Molto facilmente è cambiato qualcosa nel sito, ma sono in partenza e non ho tempo x sistemarlo ora, sorry!