Username: Password:

Author Topic: alice  (Read 11392 times)

alfa.beta

• Guest
alice
« on: January 06, 2009, 01:49:58 pm »
Ciao a tutti! ma... non riesco a creare il servizio con alice... mi dice "errore 404"... quale può essere l'errore?

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
Re: alice
« Reply #1 on: January 06, 2009, 09:55:21 pm »
Errore 404 vuol dire che lo script non è stato trovato sul server, o l'indirizzo è errato.

Se ti riferisci al servizio RossoAlice è "normale", difatti è riportato come KO nella lista servizi, cioè non è più funzionante.

Il servizio AliceTin invece è presente e sembrerebbe funzionante, quindi se te l'ha dato con quello il 404...ricontrolla l'indirizzo che hai scritto!

alfa.beta

• Guest
« Reply #2 on: January 06, 2009, 11:52:34 pm »
grazie mille!

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #3 on: January 07, 2009, 08:21:22 am »
Di niente :)

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
« Reply #4 on: January 08, 2009, 05:28:27 pm »
a breve rimettiamo rossoalice funzionante!

elpablo

• Full Member
    • View Profile
« Reply #5 on: January 09, 2009, 12:37:12 am »
Grande notizia :) non l'ho mai visto in funzione su gotext.

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #6 on: January 09, 2009, 07:49:15 am »
Beh c'è sempre una prima volta  ;D ;D ;D

White_Tiger

• Global Moderator
  • Sr. Member
  • ...non sò cosa sò, ma certamente sò cosa non sò...
    • View Profile
« Reply #7 on: January 10, 2009, 03:58:17 pm »
Bluesman non vorrei contraddirti, ma il servizio Rossoalice funziona solo con connessione alla propria ADSL, dato che richiede dei dati propri, infatti sforando dai 10 sms si comincia ad usare il credito della linea telefonica. Questo e' almeno quello che avevo visto io tempo fa, ma dando uno sguardo sommario, riscontro la stessa identica cosa ora T_T. Quindi non so se possiamo crearlo cosi' facilmente. Poi c'era anche il problema della gestione del captcha fatto temporizzato con js, che e' una vera rottura di maroni ....

elpablo

• Full Member
    • View Profile
« Reply #8 on: January 11, 2009, 11:56:29 pm »
il funzionamento è quello, 10 sms gratuiti ai possessori di abbonamento adsl, con inserimento captcha. non so di preciso come funzioni gotext ma deve riuscire a bloccare l'invio di sms oltre il 10° fino a che non passa la mezzanotte e tornano i 10 crediti. ovviamente all'11° invio si deve ricevere un messaggio che segnala il limite raggiunto per l'invio di sms.
Il captcha lo rielabora gotext o farebbe apparire lo stesso identico che appare sul sito di alice?

Claj

• Newbie
  • *
    • View Profile
    • http://www.webalice.it/claudio.sturiale/install.htm
« Reply #9 on: January 12, 2009, 12:12:52 am »
Bluesman hai il mio contatto se ti serve posso fornirti una classe java che dovrai ovviamente adattare per il servizio rossoalice :)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #10 on: January 12, 2009, 09:08:12 am »
il funzionamento è quello, 10 sms gratuiti ai possessori di abbonamento adsl, con inserimento captcha. non so di preciso come funzioni gotext ma deve riuscire a bloccare l'invio di sms oltre il 10° fino a che non passa la mezzanotte e tornano i 10 crediti. ovviamente all'11° invio si deve ricevere un messaggio che segnala il limite raggiunto per l'invio di sms.
Se sul sito è mostrato il numero di sms inviati o rimanenti è possibile aggiungere il check nel servizio.

Il captcha lo rielabora gotext o farebbe apparire lo stesso identico che appare sul sito di alice?
Il captcha può essere rielaborato (in tutti i servizi attualmente disponibili su goText con captcha l'immagine viene modificata per ridurne le dimensioni).

elpablo

• Full Member
    • View Profile
« Reply #11 on: January 13, 2009, 01:55:00 am »
Sul sito non viene segnalato esplicitamente che i messaggi gratuiti sono terminati. Semplicemente dal 10^ in poi dice che ogni invio costerà 15 centesimi iva compresa, addebitati in bolletta. Per il captcha invece basta che sia leggibile, anche se ridimensionato. La cosa peggiore è riceverlo sul cell e doverne richiedere un altro perché illeggibile. Diventa dispendiosa la cosa :)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #12 on: January 13, 2009, 07:49:13 am »
Sul sito non viene segnalato esplicitamente che i messaggi gratuiti sono terminati. Semplicemente dal 10^ in poi dice che ogni invio costerà 15 centesimi iva compresa, addebitati in bolletta

Anche questa stringa andrebbe bene per un check nel servizio.

Vediamo se qualcuno riesce a farlo!

White_Tiger

• Global Moderator
  • Sr. Member
    • View Profile
« Reply #13 on: February 09, 2009, 04:12:34 pm »
Allora, premettiamo che ho fatto tale servizio, ma ancora e' in fase di test, dato che dal server di gotext ho avuto qualche problema, ma penso che il problema principale sia dovuto alle librerie delle sessioni di python, che mi hanno procurato non pochi problemi in questi ultimi giorni.

Infatti mi sono ripromesso di controllarle e verificarle meglio, mah vedremo.

Cmq torniamo a noi, il servizio e' il seguente:

http://www.gotext/cgi-bin/all-alice.py

dati richiesti per l'accesso:

username
password

per l'invio del sms:

numero telefonico nel formato 3331234567 (per adesso ho messo solo questo, non so se supporta il 39 iniziale, non ho fatto molte prove)
messaggio di massimo 150 char

arriva un captcha in bianco e nero per ridurre le dimensioni, ma secondo me e' poco leggibile, ma sono ancora prove cmq.

Cmq il nocciolo della questione e' che dal mio server funziona tutto alla grande, mentre su goText ho avuto non pochi problemi, quindi fate dei test e fatemi sapere, rimango cmq convinto che il problema possa essere dovuto a qualche problema nei file della cartella lib del server, cmq poi vedo meglio, adesso non ne ho voglia ^_^

Fatemi sapere
« Last Edit: February 12, 2009, 08:06:18 pm by cmpfrc »

White_Tiger

• Global Moderator
  • Sr. Member
    • View Profile
« Reply #14 on: February 09, 2009, 06:46:15 pm »
Ragazzi sto provando a fare la conversione dello scritp in Perl, cosa che mi e' gia' pienamente riuscita, ma ho un piccolo problema e mi sta sorgendo sempre il dubbio che lo script sia funzionale solo a chi possiede la suddetta adsl. T_T