Username: Password:

Author Topic: O2 Irlanda [250 sms/mese]: verso numeri di tutto il mondo (tranne numeri H3G)  (Read 87389 times)

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
è il servizio che uso di più in assoluto. Non va bene per mandare sms "alla massa", perchè il mittente non è definito. Anche se poi, volendo, si può scrivere nel sms "Ciao sono tizio, scrivo da internet, risp su 33.....
Cmq con gli amici più intimi va benissimo, per gli altri, ci sono gli sms "normali".

Bè allora, se gli amici hanno il numero irlandese salvato in rubrica gli sms non sono indefiniti dai.
Basta avvertire che rispondano selezionando il numero dell'operatore italiano che hanno in rubrica.

Ancora non ho ben capito come funziona la scadenza, penso di fare una ricarica all'anno e ogni tanto mando un sms x movimentare il tutto.

Ora vedo di trovare qualche info a riguardo ma penso che già facendo così non si abbiano problemi di scadenza!

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
In un vecchio topic ho trovato questo messaggio di revivo:

(...)
il primo kb di traffico con o2 è free quindi si possono mandare gli sms  gratuitamente :-D  :-D
(...)

Ma è vero?
Cioè se metto su la sim O2 e uso gotext non pago nulla a patto che non supero il Kb?
Perchè nel link che ho inserito nella descrizione ci sono le tariffe ma non dicono se anche i "rotti" vengono contati come per esempio succede nell'invio degli sms con la vodafone!
Qualcuno che lo usa ha mai controllato i tabulati?
« Last Edit: January 23, 2009, 08:30:28 pm by cmpfrc »

otacon

• Full Member
    • View Profile
Con i servizi senza captcha non addebitano niente  ;D ma con quelli che utilizzano captcha mi scala anche 4 centesimi...

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
Neppure i "rotti"? Sicuro?
Nel sito della vodafone calcolano anche i millesimi di euro. Se con un sms non superi il cent nel credito non si nota ma in realtà qualcosina hai speso comunque. Solo nei tabulati te ne accorgi bene.

Però se è così..mmm mi sa che deve prendermi un cellulare a due sim!  ;D
Vabbè che al max si spende 1 cent per i messaggi O2 con le sim italiane però c'è da ragionarci un po' su..

Voi che soluzioni avete adottato a riguardo?
« Last Edit: January 24, 2009, 11:59:54 am by cmpfrc »

otacon

• Full Member
    • View Profile
Beh fai prima a prenderti una sim 3 che fino a 19kb non addebitano niente...
Confermo che non addebitano nulla tranquillo  :D

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
Devo confessarti che la H3G non mi ispira molto come compagnia. Non vorrei che facesse la fine di Blu di qualche anno fa.  :P

otacon

• Full Member
    • View Profile
Mmm non credo proprio...chi rischia quella fine è la Wind  :D

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
non credo proprio che fallisca,pensa che tim si appoggia al 3g della 3 ogni tanto! Piuttosto devi stare MOLTO attento al traffico,alle opzioni, perchè non sono trasparenti al 100% !

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
Ma intendi di O2, di H3G o della wind?
« Last Edit: January 26, 2009, 12:19:11 pm by cmpfrc »

otacon

• Full Member
    • View Profile
Credo si riferisca ad H3G

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
si

otacon

• Full Member
    • View Profile
A parer mio non è così male H3G...per l'uso che ne faccio io mi và più che bene  ;)

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
Tornando ad O2, visto che mi è arrivata la sim, come si fa a sapere il credito residuo una volta messa su?

otacon

• Full Member
    • View Profile
Devi attivarla su internet sul sito di O2

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
Io l'ho inserita sul cellulare e ho visto che si è connessa con la rete TIM, questo non vuol dire che è già attiva?