Username: Password:

Author Topic: O2 Irlanda [250 sms/mese]: verso numeri di tutto il mondo (tranne numeri H3G)  (Read 89372 times)

marcogt

• Newbie
  • *
    • View Profile
ragazzi, purtroppo hanno cambiato la pagina di webtext e nessun servizio funziona piu....si puo fare qualcosa?

grazie!

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
ragazzi, purtroppo hanno cambiato la pagina di webtext e nessun servizio funziona piu....si puo fare qualcosa?

grazie!

E' stato non funzionante per poco più di 24 ore, ma già da ieri a pranzo ho sistemato sia il servizio php per la midlet che quello xml per goText++ Desk!

Se a te ancora non funziona può essere solo perché hai il php su un tuo server web? nel caso scarica la versione nuova dal nostro SVN e aggiornalo!

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
Grazie per il velocissimo "fix"  ;) :D :D :D :D :D :D

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
A me ancora non funziona come mai???uso la versione "emulata di gotext"...ho pure fatto l'aggiornamento del service  :'( :'( :'(

Jed

• Newbie
  • *
    • View Profile
dal forum internazionale: hanno bannato il server di gotext

stanno lavorando al problema...

incrociamo le dita...

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Di nuovo???o mio dio ci perseguitano...ma come mai succede solo con gotext??molti altri programmini fanno la stessa cosa ma non vengono bannati con questa "regolarità"....
comunque grazie mille

Jed

• Newbie
  • *
    • View Profile
guarda, mi son fatto la stessa domanda...

forse gli altri programmi usano sistemi per non farsi sgamare, ma dubito

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
...ma come mai succede solo con gotext??

Se bannano solo gotext evidentemente c'è molto traffico in uscita dal server e le motivazioni potrebbero essere:
A) nonostante la fama "minore" gotext è il più utilizzato con le o2 irlandesi (magari perché  l'invio multiutente..qui è stato implementato dalla notte dei tempi...)  :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
B) qualcuno approfitta dell'assenza del login utente sul server per "scopi di spam" o tentativi di autoricarica!  :( :(

Io ovviamente tifo per la "A"  ;D ;D ;D ;D ;D

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile

No no non penso...
A) nonostante la fama "minore" gotext è il più utilizzato con le o2 irlandesi (magari perché  l'invio multiutente..qui è stato implementato dalla notte dei tempi...)     

Io utilizzo anche molto jacksms e ti posso dire che sono state vendute decine e decine di sim o2.Questo servizio è usatissimo;)...Mi sa che è la seconda causa :'( :'( :'(...Io indagherei perchè la situazione è troppo strana ;) ;) ;) 

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile

No no non penso...
A) nonostante la fama "minore" gotext è il più utilizzato con le o2 irlandesi (magari perché  l'invio multiutente..qui è stato implementato dalla notte dei tempi...)     

Io utilizzo anche molto jacksms e ti posso dire che sono state vendute decine e decine di sim o2.Questo servizio è usatissimo;)...Mi sa che è la seconda causa :'( :'( :'(...Io indagherei perchè la situazione è troppo strana ;) ;) ;) 

E' praticamente impossibile sapere se qualcuno lo usa per spammare, e comunque è un servizio che richiede login e il possesso della scheda sim o2 ireland quindi non penso ..

Comunque a me non sorprende molto il ban, siamo stati bannati da server verso cui vengono inviati sicuramente meno messaggi (es: Fishtext, che è a pagamento).

Non mi è possibile dare numeri certi al 100% perché non registriamo alcun tipo di statistica sull'uso di goText, l'unico numero che posso dare è quello che leggo dalle statistiche del webserver di gotext.org che ci dice il numero di richieste allo script in questione, e dal 1 Luglio 2010 ad oggi 9 Luglio lo script è stato utilizzato già ben 8900 volte circa (anche ponendo il caso che qualche accesso sia dovuto a richieste di gente che scrive il link nel browser, la maggior parte è ipotizzabile che siano sms inviati da utenti).
Ed è un numero che dando uno sguardo veloce è un numero in linea con il mese scorso, ma non con i mesi precedenti...
Quindi che dire? Penso sia plausibile che se un server (di sms) come quello di o2 riceve tutti questi invii dallo stesso client (che in questo caso è il server di gotext) possa avere un automatismo che porta a bloccare il client..

Comunque al momento non siamo ancora riusciti a sbloccare la situazione, speriamo di riuscire presto.

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
Sono lieto di informarvi che siamo riusciti a ripristinare il servizio sul nostro server, quindi .. buoni messaggi con goText e O2 Ireland  ;D

revivo

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Capisco però è strano perchè anche sugli altri siti il service è molto usato ma non li beccano quasi mai.Dato che partecipo attivamente alla vita di jack posso dirvi che spesso per risolvere i problemi abbiamo seguito strade simile alle vostre ma per fortuna siamo più fortunati...
Comunque grazie mille  ;D ;D ;D

Jed

• Newbie
  • *
    • View Profile
ti ringrazio anche qua zydio.

Proprio oggi è arrivata la sim, con la simpatica sorpresa... che ce n'era un'altra.

Amo l'irlanda per gusti personali, ma oggettivamente onestissimi sti irlandesi.

Canary Wharf

• Newbie
  • *
    • View Profile
    • FB
Grazie 1000, sempre grandi...

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
ti ringrazio anche qua zydio.

Proprio oggi è arrivata la sim,

Che tempismo  ;D

con la simpatica sorpresa... che ce n'era un'altra.

Amo l'irlanda per gusti personali, ma oggettivamente onestissimi sti irlandesi.

Sei proprio fortunato   :D