Username: Password:

Author Topic: O2 Irlanda [250 sms/mese]: verso numeri di tutto il mondo (tranne numeri H3G)  (Read 89408 times)

Jed

• Newbie
  • *
    • View Profile
stamattina mi da errore sul sito dell'operatore.

Ho visto che di sera ogni tanto lo fa, è normale che ogni tanto faccia "le bizze"?

edit:

si attualmente

o2.ie is experiencing difficulties

Sorry, the o2.ie website is experiencing difficulties. We are working to restore normal service as soon as possible. Please try again later.

Alternatively if you require immediate assistance please contact Customer Care on 1909 (Pay monthly customers) or 1747 (Speak easy customers), or your account manager.

Error reference: 500

sabato scorso stavnao aggiornato i server invece
« Last Edit: July 16, 2010, 11:45:26 am by Jed »

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
stamattina mi da errore sul sito dell'operatore.

Ho visto che di sera ogni tanto lo fa, è normale che ogni tanto faccia "le bizze"?

edit:

si attualmente

o2.ie is experiencing difficulties

Sorry, the o2.ie website is experiencing difficulties. We are working to restore normal service as soon as possible. Please try again later.

Alternatively if you require immediate assistance please contact Customer Care on 1909 (Pay monthly customers) or 1747 (Speak easy customers), or your account manager.

Error reference: 500

sabato scorso stavnao aggiornato i server invece

Ti comunico che ora ha ripreso a funzionare regolarmente...!!!  ;D ;D ;D

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
Zydio...puoi dare una controllata allo script o2 della mobile...

( OVVIAMENTE QUANDO RIENTRI DALLE VACANZE  ;D ;D ;D ;D )

dà errore molto più spesso rispetto alla desktop...anzi la desktop mi spedisce praticamente sempre..mentre la mobile a distanza di qualche secondo prima o dopo fornisce l'errore di connessione al server.
GRAZIE ..ed ovviamente buone vacanze a tutto il team di GoText!!!

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
Zydio...puoi dare una controllata allo script o2 della mobile...

( OVVIAMENTE QUANDO RIENTRI DALLE VACANZE  ;D ;D ;D ;D )

dà errore molto più spesso rispetto alla desktop...anzi la desktop mi spedisce praticamente sempre..mentre la mobile a distanza di qualche secondo prima o dopo fornisce l'errore di connessione al server.
GRAZIE ..ed ovviamente buone vacanze a tutto il team di GoText!!!

Puoi dirmi l'errore esatto che ti mostra goText per cellulare? Per capire meglio di che si tratta.
Comunque ho poco spazio d'intervento, i due servizi sono sostanzialmente identici, la differenza è che quello per cell è sui nostri server e usato da migliaia di persone e ci sono i problemi di ban che ben conoscete (e magari anche qualche problema di prestazioni, chissà!).

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
ops....ho un brutto presentimento (x me intendo...)  ;D ;D ;D ;D

Ho dimenticato di dirti...che uso lo script sul server di netsons...l'errore è quello sul sito dell'operatore ("3Error while connecting to O2 (2)" ma ho fatto un paio di prove...è SOLO il mio che non funziona....usando il vostro server funziona regolarmente...che mi abbiano BANNATO?? ???  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o neanche li finisco i 250 sms in un mese... ;D ;D

Spero tanto sia solo un problema tecnico di netsons...

GRAZIE PER LA CELERITÀ' DELLA RISPOSTA

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
ops....ho un brutto presentimento (x me intendo...)  ;D ;D ;D ;D

Ho dimenticato di dirti...che uso lo script sul server di netsons...l'errore è quello sul sito dell'operatore ("3Error while connecting to O2 (2)" ma ho fatto un paio di prove...è SOLO il mio che non funziona....usando il vostro server funziona regolarmente...che mi abbiano BANNATO?? ???  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o neanche li finisco i 250 sms in un mese... ;D ;D

Spero tanto sia solo un problema tecnico di netsons...

GRAZIE PER LA CELERITÀ' DELLA RISPOSTA

Mi dispiace ma se il sito funziona, l'errore nella connessione (2) è proprio sintomo del BAN.
Devi considerare che non sei l'unico ad usare netsons, chissà quante persone lo usano, ed evidentemente tutti vi presentate con lo stesso Ip...devono aver bannato quell'IP di NetSons!

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
Devi considerare che non sei l'unico ad usare netsons, chissà quante persone lo usano, ed evidentemente tutti vi presentate con lo stesso Ip...devono aver bannato quell'IP di NetSons!

Si...immagino però..voglio dire quanti saranno quelli che usano gotext su netsons..e poi quanti sms inviano...e soprattutto..ok che sono spazi gratuiti ma netsosn avrà vari IP..che sfortuna ho beccato quello dei "Gotext lovers"  :D :D :D :D :D :D :D :D

Per il momento spremo le summer card gratuite delle varie sim voda...poi a ferragosto mi sa tanto che devo cambiare hosting...o mi devo inventare un proxy...uhm...faccio prima a cambiare hosting... ;) )

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
Per il momento spremo le summer card gratuite delle varie sim voda...poi a ferragosto mi sa tanto che devo cambiare hosting...o mi devo inventare un proxy...uhm...faccio prima a cambiare hosting... ;) )
Beh finché non trovi un'altro spazio puoi sempre usare il servizio sul server di goText, tutto sommato i periodi di indisponibilità dovuti a ban non sono poi così frequenti...e poi sempre meglio che fare a meno della O2 del tutto!

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
Beh finché non trovi un altro spazio puoi sempre usare il servizio sul server di goText

Sicuramente..infatti il servizio sul vostro server non l' ho mai cancellato...però mi piace molto l'idea che ognuno possa utilizzare "risorse proprie"..e tra l'altro siete gli unici da questo punto di vista...la cosa vi fa molto onore... :)

[EDIT:...aggiungo per la cronaca che anche fishtext mi ha bannato....ho vinto qualche cosa??  ;D ;D ;D]
« Last Edit: August 16, 2010, 08:31:55 pm by marcoro_2000 »

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
Re: O2 Irlanda [250 sms/mese]: verso numeri di tutto il mondo (tranne numeri H3G)
« Reply #219 on: September 06, 2010, 02:57:55 pm »
Zydio, scusa ma che errore è il numero "3" dalla mobile con o2?
mancanza di connessione? perché ultimamente (da quando la 3 ha abbassato la soglia di kB gratuiti..) me lo fa molto più spesso...

E' un problema che riscontro solo sul vecchissimo LG 8180 usato come muletto..è più una curiosità poiché sta per essere pensionato.. ;D ;D ;D..o meglio dirottato al solo servizio voce!!!!

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
Re: O2 Irlanda [250 sms/mese]: verso numeri di tutto il mondo (tranne numeri H3G)
« Reply #220 on: September 07, 2010, 08:06:09 am »
Zydio, scusa ma che errore è il numero "3" dalla mobile con o2?
mancanza di connessione? perché ultimamente (da quando la 3 ha abbassato la soglia di kB gratuiti..) me lo fa molto più spesso...

E' un problema che riscontro solo sul vecchissimo LG 8180 usato come muletto..è più una curiosità poiché sta per essere pensionato.. ;D ;D ;D..o meglio dirottato al solo servizio voce!!!!
I codici di errore di goText sono generici, per capire l'origine dell'errore devi vedere il messaggio che viene mostrato nella schermata di invio..che messaggio è?

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #221 on: September 07, 2010, 02:23:06 pm »
I codici di errore di goText sono generici, per capire l'origine dell'errore devi vedere il messaggio che viene mostrato nella schermata di invio..che messaggio è?

Dice "errore sconosciuto:-3" poi nella schermata di invio ho:
Stato terminato
In uscita 330 b
In ingresso 0 b (ecco perché pensavo ad un errore di connessione...)
null (dove dovrebbe comparire lo status degli ultimi sms..)

cmq ripeto è un vecchio cellulare..forse vuole andare in pensione..  ;D ;D ;D ;D
GRAZIE

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #222 on: September 07, 2010, 02:25:48 pm »

Dice "errore sconosciuto:-3" poi nella schermata di invio ho:
Stato terminato
In uscita 330 b
In ingresso 0 b (ecco perché pensavo ad un errore di connessione...)
null (dove dovrebbe comparire lo status degli ultimi sms..)

cmq ripeto è un vecchio cellulare..forse vuole andare in pensione..  ;D ;D ;D ;D
GRAZIE

Ah, allora questo è dovuto al fatto che la connessione viene troncata dall'operatore telefonico prima che il programma riceva dei dati, oppure dalla JVM del telefono stesso perché non vede arrivare dati per un tot di tempo.

O in alternativa il server è morto nell'esecuzione della richiesta, e non ha ritornato nulla (cosa piuttosto difficile, è più probabile l'ipotesi 1 o 2).

marcoro_2000

• Full Member
    • View Profile
« Reply #223 on: September 07, 2010, 02:30:45 pm »
Ah, allora questo è dovuto al fatto che la connessione viene troncata dall'operatore telefonico prima che il programma riceva dei dati

ok..penso sia questo allora..perché si verifica da quanto con 3 hanno abbassato la soglia dei kB gratuiti...però mi sembra strano che consumi 5kb ad invio..uhm..faro qualche prova ulteriore per approfondire.

(il server no sicuro...ora mi sono trovato un hosting poco conosciuto.. ;D ;D ;D ;D ;D..dopo il ban di netsons.. ;D ;D ;D ;D)

GRAZIEEEEEE
« Last Edit: September 07, 2010, 02:33:22 pm by marcoro_2000 »

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #224 on: September 07, 2010, 02:33:00 pm »

ok..penso sia questo allora..perché si verifica da quanto con 3 hanno abbassato la soglia dei kB gratuiti...però mi sembra strano che consumi 5kb ad invio..uhm..faro qualche prova ulteriore per approfondire.

(il server no sicuro...ora mi sono trovato un hosting poco conosciuto.. ;D ;D ;D ;D ;D..dopo il bandi netsons.. ;D ;D ;D ;D)

GRAZIEEEEEE

Beh anche se superi i kb gratuiti non dovrebbe caderti la connessione!
E cmq non arrivi mai a 5kb con un invio di goText..forse puoi avvicinartici se richiedi gli ultimi 10 sms ai rapporti di consegna in modalità "Messaggio Finto" ma..non credo sia il tuo caso!