Username: Password:

Author Topic: O2 Irlanda [250 sms/mese]: verso numeri di tutto il mondo (tranne numeri H3G)  (Read 82095 times)

otacon

• Full Member
    • View Profile
Certo ma per usufruire degli sms gratuiti devi registrati al sito, dal momento che risulta attiva potrai controllare direttamente dal sito quando avviene l'accredito  ;)

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
Ottimo, grazie delle info. Funziona tutto perfettamente.

Peccato solo non avere un cellulare a due sim. Farebbe comodo davvero con O2!

otacon

• Full Member
    • View Profile
Peccato solo non avere un cellulare a due sim. Farebbe comodo davvero con O2!
;)

Prenditi una dual-sim da inserire nel telefono

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
E cos'è?

otacon

• Full Member
    • View Profile
« Last Edit: January 28, 2009, 12:14:57 pm by cmpfrc »

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
Grazie.
Ma da quel che ho capito, con alcuni dispositivi bisogna tagliare i chip delle sim ed incollarli assieme mentre in altri no. Ma in questo caso come fanno a stare dentro il cellulare?
Non si capisce bene come funziona il sistema.
Ed inoltre danno garanzia con le sim Italiane ma non si sa con quelle O2!

otacon

• Full Member
    • View Profile
Quella che ti ho linkato non necessita di nessun taglio,  la stessa che ha preso un mio amico  ;)
Prova a chiedere al venditore se funziona per le schede estere  :)

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
Mi sa proprio che ci farò un pensierino..con questa soluzione si risolve un bel problema.
Otacon ma tu l'hai preso?

Cambiando traiettoria al discorso..per tenere attiva la sim bisogna fare una ricarica ogni anno o ogni 6 mesi? E di che importo?

otacon

• Full Member
    • View Profile
Mi sa proprio che ci farò un pensierino..con questa soluzione si risolve un bel problema.
Otacon ma tu l'hai preso?

La usa un mio amico ma con sim italiane, non saprei se funziona anche con sim estere ma per quel prezzo io la prenderei lo stesso al massimo la riutilizzi con altre sim o la rivendi  ;)

Cambiando traiettoria al discorso..per tenere attiva la sim bisogna fare una ricarica ogni anno o ogni 6 mesi? E di che importo?

Su altri forum ho letto questo:

Per mantenere attiva la sim serve almeno un evento di traffico ogni tre mesi e non è obbligatorio effettuare ricariche.
Dopo tre mesi senza scalare credito la sospensione è provvisoria ed hai tempo altri tre mesi per contattare il customer care per richiedere l'attivazione. Se lasci passare questi sei mesi senza fare niente, il numero viene disattivato ed assegnato ad un altro cliente. Ovviamente la stessa cosa succede se per tre mesi rimani a secco con il credito.
In poche parole la sim scade se non effettui un evento di traffico almeno ogni 6 mesi.
Per ricaricarla è possibile tramite una ricarica Wind minimo di 10€, bisogna effettuare la ricerca della rete e selezionare wind come operatore, una volta che sei agganciato alla rete wind chiamate il 1741 e ricaricate.
Oppure è possibile utilizzare la PostePay ricaricando tramite il sito di O2 a questo link:

https://wallet.o2online.ie/o2wallet/customer/DisplayAccounts.do?wcmArea=/wps/wcm/connect/O2/Home/Personal/My%20O2/My%20Details/My%20cards

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
mhm..ok. Stasera inserisco anche queste info nella descrizione iniziale. Grazie!

otacon

• Full Member
    • View Profile
Figurati  ;)

bozhinov

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Gli adattori dual sim di solito funzionano bene con qualsiasi scheda, non c'entra se italiana o no, ma il problema e' che la batteria si consuma molto prima:((( e per questa ragione io non l'uso, anche se ce l'ho da tanto.

Dopo per la sim di o2 irlanda, io ce l'ho da un anno e mezzo e non ho mai ricaricato ed e' ancora attiva. ogni tanto faccio una chiamata (quando sono all'estero e devo usare cmq roaming) o mando un sms. E la o2 sono molto coretti: inviano mail agli utenti registrati sul loro sito per qualsiasi cosa, spero che mi invieranno anche quando devono sospendere la sim e mi diranno che devo ricaricare.
« Last Edit: January 29, 2009, 04:06:04 pm by bozhinov »

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
Gli adattori dual sim di solito funzionano bene con qualsiasi scheda, non c'entra se italiana o no, ma il problema e' che la batteria si consuma molto prima:((( e per questa ragione io non l'uso, anche se ce l'ho da tanto.

Uh, ok bene a sapersi. Visto che ho la batteria che mi dura meno di un giorno!  ;D
Comunque ormai l'ho comprato, visto quel che costa!

Dopo per la sim di o2 irlanda, io ce l'ho da un anno e mezzo e non ho mai ricaricato ed e' ancora attiva. ogni tanto faccio una chiamata (quando sono all'estero e devo usare cmq roaming) o mando un sms.

Allora mi sono informato un po' in giro e la sim deve avere un "movimento spesa" (anche solo mandare un sms) oppure un "movimento accredito" (tipo una ricarica) ogni 6 mesi. Dopo 6 mesi di inattività la O2 si riserva di sospendere la sim. Dopo altri 6 mesi senza nessuna richiesta di riabilitazione, possono disabilitarla e reciclare il numero.
Possono ma non è detto che lo facciano. Aggiorno la descrizione.

E la o2 sono molto coretti: inviano mail agli utenti registrati sul loro sito per qualsiasi cosa, spero che mi invieranno anche quando devono sospendere la sim e mi diranno che devo ricaricare.

Mandano comunicazioni nella mail che ti attivano alla registrazione nel sito?
« Last Edit: January 29, 2009, 06:42:28 pm by cmpfrc »

bozhinov

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Si mandano sia la mail (alla mail che ti attivano) che al numero della scheda sim. Cosi se ogni tanto accedi al loro sito dal PC oppure accendi la sim non c'e' pericolo!
forse la cosa migliore in questo caso e' di mandare ogni 6 mesi almeno un sms per prolungare la validita'.
io direi che o2 assieme alla Cosmote greco sono i migliori e i messaggi arrivano sempre e senza nessun ritardo. E se uno ha attivati tutti e due, ha a disposizione circa 550 sms al mese.
« Last Edit: January 29, 2009, 07:12:02 pm by bozhinov »

cmpfrc

• Moderator
  • Hero Member
  • .???????.
    • View Profile
Direi proprio di si!  ;)
Ora devo verificare solo che non si paghi nulla cosicchè con la sim O2 e con la dual-sim non vado a pagare nemmeno gli altri servizi! Direi che più di così non si può!  ;D
« Last Edit: January 29, 2009, 07:15:54 pm by cmpfrc »