Username: Password:

Author Topic: O2 Irlanda [250 sms/mese]: verso numeri di tutto il mondo (tranne numeri H3G)  (Read 82683 times)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
ora il sito funziona, ma gotext no :(
mi da errore sul sito dell'operatore (2)

si puo fare qualcosa?
In questo momento funziona anche da gotext, devi aver incontrato qualche altro momento di lavori!

marcogt

• Newbie
  • *
    • View Profile
ho fatto il test incrociato, su web invio, ma gotext nello stesso istante continua a darmi lo stesso errore....
che devofare?
ho provato sia connessione wifi che umts.

ciao

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
Ho appena notato che la prova prima l'ho fatta con lo script su un mio server, quello sul server di goText effettivamente da' errore anche a me.

Quindi...fantastico, forse anche O2 ha bannato il nostro server.

Oppure il nostro server ha problemi nell'apertura di connessioni https...cercheremo di indagare nei prossimi giorni.

marcogt

• Newbie
  • *
    • View Profile
zydio, per montare il servizio ul mio pc, mi basta un serverino php come easyphp?
Gli do in pasto il file php e non mi serve altro vero???

scusa per le domande stupide, ma sono completamente newbie in materia.

grazie

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
zydio, per montare il servizio ul mio pc, mi basta un serverino php come easyphp?
Gli do in pasto il file php e non mi serve altro vero???

scusa per le domande stupide, ma sono completamente newbie in materia.

grazie
Si va bene un pc con easyphp, o xampp, o simili.

Come file ti serve "all-o2ireland.php" e "goText/Browser.php", trovi entrambi sull'svn, e il file browser devi metterlo in una sottocartella "goText" così come lo trovi sul server.

Prova, poi se non funziona chiedi pure.

marcogt

• Newbie
  • *
    • View Profile
allora,
ho installato easyphp, e ho messo nella cartella www il file all-o2ireland.php, poi ho creato una sottocartella gotext e ci ho messo dentro il file browser.php preso da qui http://gotext.svn.sourceforge.net/viewvc/gotext/services/php/goText/Browser.php?view=markup&pathrev=130

ora se navigo all'indirizzo http://localhost/all-o2ireland.php leggo lo script! non credo sia normale?!?!

che devo fare?

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
Whoops, chiedo perdono, sicuramente dipenderà dal fatto che (ho notato solo ora) che ho usato lo short tag di apertura nel file all-o2ireland.php e easyphp sicuramente avrà gli short tag disabilitati.

Per risolvere il problema nella prima riga del suddetto file completa il "<" in "<?php" (vedi browser.php che invece inizia nel modo giusto!).

marcogt

• Newbie
  • *
    • View Profile
Whoops, chiedo perdono, sicuramente dipenderà dal fatto che (ho notato solo ora) che ho usato lo short tag di apertura nel file all-o2ireland.php e easyphp sicuramente avrà gli short tag disabilitati.

Per risolvere il problema nella prima riga del suddetto file completa il "<" in "<?php" (vedi browser.php che invece inizia nel modo giusto!).

gia, e come faccio per modificare il file .php?
non posso usare wordpad, mi vede caratteri strani.....

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
caratteri strani?
usa un editor migliore di quelli integrati in Windows, come ad esempio Editpad Lite (come editor di testo semplice) o per esempio SciTE per un minimo di colorazione della sintassi, con entrambi dovresti vedere correttamente il file.

marcogt

• Newbie
  • *
    • View Profile
ok mi dava caratteri strani con notepad gia con wordpad lo ho modificato con successo e ora funziona.
ora non riesco a vedere easyphp da fuori, anche se ho configurato bene il dyndns sembra rispondere solo a localhost, nemmeno all'ip della sottorete!

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
Se hai un router devi configurare il portforwarding dal router alla porta 80 del tuo pc.
Se hai fastweb puoi pure abbandonare l'idea di usare il tuo pc come server, a meno che tu non intenda spendere miliardi di ip pubblico :P

marcogt

• Newbie
  • *
    • View Profile
si, ti dicevo che il dyndns e' gia settato e il portforward e' aposto....
la cosa strana e' che risponde solo al localhost per ora....ora vedro...

grazie mille intanto!

marcogt

• Newbie
  • *
    • View Profile
Ho configurato easyphp e riesco ad accedere da "fuori"
Di conseguenza sono riuscito ad aggiungere il servizio con successo a gotext, ma se provo ad inviare un messaggio ricevo il seguente messaggio di errore:
Errore nella risposta. e' stata effettuata la connessione ma il servizio ha fornito una risposta inaspettata

Lo script o2 e' stato modificato come mi hai consigliato e il file browser.php e' nella root/gotext

Cosa puo essere?

grazie mille ::)

CyBeRaY

• Newbie
  • *
    • View Profile
C'è qualcosa di sbagliato con lo script o2ireland.php. Quando si inviano sui caratteri Unicode script (come ?, ?, ?, ?, ?, ?...) non vengono visualizzati correttamente sul telefono del destinatario, ma vengono visualizzate correttamente quando si inviano più di O2 Irlanda del sito. Questo può essere fissato?

Grazie Google Translate! ;)

Bluesman

• Administrator
  • Hero Member
    • View Profile
    • goText
 ::) ::) ::) this was my face reading you in italian ahaha
I don't have feedback on o2, I forward your question to Zydio :)
ciao :P