Username: Password:

Author Topic: Labs: goText Palm (ultima vers. 1.0 b2 *patch 2*)  (Read 44794 times)

Raym80

• Full Member
    • View Profile
Re: Labs: goText Palm (ultima vers. 1.0 b2 *patch 2*)
« Reply #30 on: March 17, 2009, 11:39:45 am »
Allora, il contenuto del file "gTP_1.0b2_Zydio_service_patch_2.zip.rar" sono i sorgenti, per gli sviluppatori, non devi usarlo.

Il file GoTextPalm.exe estratto dallo zip nello stesso post è quello che ti interessa di sostituire nella cartella di installazione.
La gestione del catalogo servizi non l'ho toccata, quindi se di dà errore sia lì che nell'aggiunta dei servizi c'è qualcosa che non piace al programma nella config dei tuoi palmari ma...non saprei proprio cosa.
Allora devo reinstallare...per correggere l'installazione non dovuta del service_patch_2...
Mentre per il problema del "catalogo servizi" e "aggiunta nuovo servizio" è lo stesso errore che mi dava prima... ??? cmq disinstallo tutto e riprovo... ;)
« Last Edit: March 17, 2009, 11:42:45 am by Raym80 »

Raym80

• Full Member
    • View Profile
« Reply #31 on: March 17, 2009, 12:17:45 pm »
Ho reinstallato tutto daccapo seguendo le indicazioni di Zydio, ma i messaggi d'errore sono sempre gli stessi...pur aprendo la connessione dati... infatti appare pure l'icona del collegamento gprs attiva... :( stassera proverò pure con rete wifi per vedere se cambia qualcosa... ;) se mi suggerite qualcosa faccio volentieri i test... :)
« Last Edit: March 17, 2009, 12:19:23 pm by Raym80 »

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
    • goText++ Desk! homepage
« Reply #32 on: March 17, 2009, 12:18:34 pm »
Prova anche ad usare catalogo servizi prima di mettere qualsiasi patch, ad applicazione appena installata, e anche ad aggiungere un servizio qualsiasi che non sia tra quelli problematici (tipo http://gotext.org/cgi-bin/all-wadja.py) perché se non riesci allora il problema non è sicuramente nella patch, ma un problema di base del programma sui tuoi palmari, o della configurazione di rete.

Raym80

• Full Member
    • View Profile
« Reply #33 on: March 17, 2009, 12:24:43 pm »
Si ho fatto proprio così (ci avevo pensato anch'io) ho usato per primo il catalogo servizi senza patch e poi ho inserito il nuovo .exe e riprovato col catalogo, poi ho provato con 190 sms e 190 mms e infine con vyke..ma cmq la rigiro la risposta è sempre un msg d'errore come segnalato prima...

Raym80

• Full Member
    • View Profile
« Reply #34 on: March 17, 2009, 12:32:40 pm »
per quanto dicevi in relazione alla configurazione di rete, considera che nei dispositivi windows mobile è automatica con l'inserimento di qualunque sim per cui è impossibile sbagliare..può esserci qualche problema se uno volesse utilizzare il wap al posto del web perchè allora si deve intervenire manualmente e bisogna conoscere bene la configurazione...ma nel caso di gotext la configurazione web è quella indispensabile...

Raym80

• Full Member
    • View Profile
« Reply #35 on: March 17, 2009, 10:25:34 pm »
Ho fatto la verifica di funzionamento anche con wifi ma il msg di errore è sempre lo stesso... >:(
Se volete faccio altri test... sono a disposizione... :)

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #36 on: March 18, 2009, 08:34:47 am »
Si ho fatto proprio così (ci avevo pensato anch'io) ho usato per primo il catalogo servizi senza patch e poi ho inserito il nuovo .exe e riprovato col catalogo, poi ho provato con 190 sms e 190 mms e infine con vyke..ma cmq la rigiro la risposta è sempre un msg d'errore come segnalato prima...
Quindi non ti ha funzionato nemmeno con l'exe originale??
Se è così non posso aiutarti, non ho un palmare con Windows Mobile, quindi non li conosco a sufficienza, e stesso discorso per gTP :P

Raym80

• Full Member
    • View Profile
« Reply #37 on: March 18, 2009, 10:54:11 am »
Quindi non ti ha funzionato nemmeno con l'exe originale ?
Purtroppo no...ci devo rinunciare ?  :( :( :(
« Last Edit: March 18, 2009, 10:56:33 am by Raym80 »

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #38 on: March 18, 2009, 04:07:12 pm »
Una cosa però posso dirti di provarla..se il tuo WM è simile a un WM5 che ho a lavoro.. ti dico le voci di menù in inglese perché così ce l'ho, cmq è facile trovare l'equivalente italiano.

Vai in Start => Settings => Connections => Connections => Advanced => Select Networks.

Ti si aprirà la schermata Network Management: controlla che in entrambe le voci sia selezionata la stessa cosa.
Se così non fosse prova a cambiare la seconda uguale alla prima, dai ok, rilancia gTP e prova ad usarlo.
Se ancora da' problemi prova a fare l'inverso, riportare la seconda allo stato originale e mettere la prima come la seconda.

Emh..so che così sembra un discorso delirante ma con il palmare sotto mano capirai :P

Raym80

• Full Member
    • View Profile
« Reply #39 on: March 20, 2009, 01:50:38 pm »
Una cosa però posso dirti di provarla..se il tuo WM è simile a un WM5 che ho a lavoro.. ti dico le voci di menù in inglese perché così ce l'ho, cmq è facile trovare l'equivalente italiano.

Vai in Start => Settings => Connections => Connections => Advanced => Select Networks.

Ti si aprirà la schermata Network Management: controlla che in entrambe le voci sia selezionata la stessa cosa.
Se così non fosse prova a cambiare la seconda uguale alla prima, dai ok, rilancia gTP e prova ad usarlo.
Se ancora da' problemi prova a fare l'inverso, riportare la seconda allo stato originale e mettere la prima come la seconda.

Emh..so che così sembra un discorso delirante ma con il palmare sotto mano capirai :P

Caspita era proprio quello il problema ! Chi lo avrebbe mai pensato...mi ha funzionato sempre tutto...ma le due voci erano 1) my internet 2) private e ora ho messo su entrambi "my internet" e funziona anche gtPalm !  ;)

;D ;D ;D Sei bravissimo grazie, grazie, grazie !!  ;D ;D ;D

Una bella sfida con i nuovi dispositivi  :) ....sono però riuscito ad inserire solo 190 mms vodafone, infatti per gli altri servizi che ho provato 190sms, vyke e romagnaest, e per il catalogo è lo stesso, non carica rimandando questo msg: "Errore nella prelevazione dati: Impossibile connettersi al servizio. forse manca la connessione a internet"
Ho anche verificato che, nel contempo, non si fosse memorizzata per bene la precedente configurazione che mi hai suggerito, ma è rimasta tale e quale, quindi ora non può influire negativamente...se, invece, spedisco un msg col 190mms esso parte e arriva correttamente...ma è l'unico servizio che funziona o c'è qualche altro problema ?  :)
Io ho fatto riferimento alle configurazioni inserite in questo post: http://www.gotext.org/forum/index.php/topic,764.0.html
« Last Edit: March 20, 2009, 02:32:28 pm by Raym80 »

Raym80

• Full Member
    • View Profile
« Reply #40 on: April 01, 2009, 04:19:14 pm »
amici...nessuna speranza ?  :(

thengel

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #41 on: June 23, 2009, 12:15:32 am »
impossibile inviare il messaggio
server:

gTP: [1]

questo e l'errore che mi da sul mio omnia, prima e dopo con la patch.
se faccio ok e poi subito di nuovo invia mi dice: Forse manca la connessione internet..che non e possibile perché i siti sul cell riesco ad aprirli. questo e con tutti i server, 190sms, Wadja,Vyke, Kalasms.Soluzione? grazie
« Last Edit: June 23, 2009, 12:17:04 am by thengel »

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #42 on: June 23, 2009, 09:44:15 am »
Hai provato le istruzioni che ho dato per configurare la connessione nel post del 18 marzo?
Se non ti funziona lo stesso non saprei...purtroppo non ho cellulari o palmari con WM, e attualmente non ho modo nemmeno di mettere di nuovo le mani sull'ambiente di sviluppo con emulatore.

Ci sarebbe bisogno di un intervento di Gawaine, l'autore.

thengel

• Newbie
  • *
    • View Profile
« Reply #43 on: June 24, 2009, 10:50:06 pm »
ciao Zydio
si ho provato anche con il tuo suggerimento, ma niente.sempre lo stesso errore. eh mi dispiace che non trovate il tempo di metterla apposto.perché una programma del genere mi e davvero utile(visto che i messaggi spediti normalmente al estero costano 30cent).
poi un altra domanda.Ma cosa c'è di diverso nel Midlet (java) tra il WinMobile e quello del symbian o da un normalissimo telefono? perché gotext java non riesce a girare sui WinMobile?
grazie spero in una prossima patch

Zydio

• Administrator
  • Hero Member
  • goText++ Desk! author
    • View Profile
« Reply #44 on: June 30, 2009, 09:07:05 am »
ciao Zydio
si ho provato anche con il tuo suggerimento, ma niente.sempre lo stesso errore. eh mi dispiace che non trovate il tempo di metterla apposto.perché una programma del genere mi e davvero utile(visto che i messaggi spediti normalmente al estero costano 30cent).
poi un altra domanda.Ma cosa c'è di diverso nel Midlet (java) tra il WinMobile e quello del symbian o da un normalissimo telefono? perché gotext java non riesce a girare sui WinMobile?
grazie spero in una prossima patch

La differenza è che goText Palm è una applicazione nativa per Windows Mobile scritta usando il framework .NET di Microsoft.

La midlet invece è scritta in Java, e gira su tutti i telefoni con supporto J2ME/Midp 1.0 .
Il problema è che in genere i dispositivi Windows Mobile non vengono forniti con supporto ai programmi J2ME e non esistono VM gratuite e facili da usare per far girare i J2ME su WinMo.