Allora, sono riuscito ad usare un po' un ambiente di sviluppo adatto (VS 2008 + WM6 SDK) e ho
corretto i problemi nella patch, che ora è testata e funzionante.
Avevo scritto varie inesattezze dal punto di vista formale nel codice (scrivere in un linguaggio mai usato, senza aiuto dell'ambiente di sviluppo e del compilatore non è facile

), e c'era anche qualche errore logico.
Poi mi sono imbattuto in un bug preesistente, nella gestione della lingua, in relazione anche alla lingua di sistema, che dava un errore con conseguente crash in fase di scrittura dei messaggi...e già che c'ero l'ho risolto.
Allegato a questo post trovate sia un RAR con i sorgenti aggiornati, sia
un RAR contenente l'EXE del programma con la nuova patch da
sostituire all'interno di una
installazione esistente di goText Palm.
Non l'ho potuto rilasciare sotto forma di CAB perché tra i sorgenti manca la solution per creare il CAB, per questo bisognerà attendere Gawaine.
Fatemi sapere come va ora.
Ciao
PS: ora è possibile aggiungere ed usare i servizi che prima non funzionavano, ma almeno su emulatore rimane qualche problema minore rimane. Ad esempio non vengono conteggiati come dovrebbero i caratteri accentati in 190 MMS (le lettere accentate dovrebbero essere conteggiate come 2 caratteri, come succede nella versione java, ma almeno su emulatore me le conteggiava come 1). Mi fate sapere se anche su dispositivi reali è lo stesso?