Logo1 Logo2
 
 

News



goText is legacy, moving forward to Kontalk!

Hello everyone,
I'm writing this post to annouce you all and all new visitors of this website (and also all the bots, I know you have a soul!) that the registration of this forum is totally closed. All posts and users will remain active for historical reasons and for discussions, but I inform you that, even if working Services will remain active, this project is formally legacy we are moving forward to Kontalk http://kontalk.org





Communication is evolving fast and SMS are not so many import for consumers, so we are moving forward to Kontalk, an open source, secure, encrypted and reliable communication system based on XMPP protocol (sameone of Whatsapp, Line, etc) and thus open both in the client side than the server side, in the full spirit for goText.


Currently, only Android version is available, but iOS version is also coming soon and I suggest you to try it out the Android version from Google Play or F-Droid


Communication still matter for consumers, moving from SMS to chat and push notifications, with a new paradigma: where once SMS cost was the barrier that spread up solutions as goText in order to save money,  now instant communication and data privacy are the key value, moving forward to the Internet-of-Things and BigData. Someone is already spying you, who cares? We just care about the independency of the communication itself, that should be always free (as in freedom) and reliable.


We plan to join the Kontalk network with an XMPP node for the Kontalk federated server cluster and, damn, send SMS the way we know!!


Cheers and rock'n'roll,
bluesman

[ Continua.. / 1 commenti ]

Postato da Bluesman il 12/03/15 alle 23:17 (3889 letture)




goText++ Desk! 0.9.9: importazione/esportazione di vCard, performance & usabilità, correzioni

Finalmente disponibile una nuova versione di goText++ Desk!, con una funzionalità tra le più richieste: l'importazione/esportazione della rubrica in formato vCard!

Aggiornamento dell'11 Febbraio: pubblicata la versione 0.9.9 che corregge errori della 0.9.8 e porta altre migliorie!

Altri cambiamenti importanti riguardano migliorie nelle performance, l'usabilità e la stabilità.
E' possibile leggere la lista dettagliata dei cambiamenti nella homepage ufficiale di goText++ Desk!, insieme ai link di download.

A causa di alcuni cambiamenti nelle dipendenze, per alcuni pacchetti è cambiata la versione minima necessaria per il Sistema Operativo ospite:

  • Se usate la versione Ubuntu DEB ora la versione minima di Qt necessaria è la 4.7.0 e quindi Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat o Ubuntu 10.04 LTS Lucid Lynx (il secondo supportato aggiungendo un repository di backport:
    sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports
    sudo apt-get update
  • Se usate MacOSX è necessario avere almeno la versione 10.6 (Snow Leopard) ed un processore Intel a 64bit

L'aggiornamento è caldamente consigliato a tutti, dato che la prossima versione funzionerà solo con il formato dati della 0.9.8.

Aggiornamento del 9 Febbraio: i pacchetti .DEB per Ubuntu (sia i386 che amd64) rilasciati 3 giorni fa installavano i file in una cartella errata, ed il launcher per il menù non funzionava correttamente. Dei deb corretti sono stati appena uploadati, gli utenti che li avessero già scaricati sono pregati di scaricarli nuovamente e reinstallarli.

Informazione sul forum/sito di goText.org
Ho corretto il carattere del Forum e del Sito Web (quando si usa la lingua Italiana) che è finalmente tornato ad avere dimensioni normali.
Ma, come molti avranno notato, abbiamo ancora problemi con il nostro server di posta, quindi le notifiche del forum e l'iscrizione di nuovi utenti non funzionano. Bluesman dovrebbe essere a lavoro sul problema, speriamo di avere tutto funzionante al più presto!

[ Continua.. / 5 commenti ]

Postato da Zydio il 06/02/12 alle 10:09 (6580 letture)




Servizi di nuovo funzionanti, Forum riaperto

Siamo lieti di annunciarvi che come risultato di un discreto lavoro, tutti i servizi di goText sono funzionanti nuovamente, e che il forum torna finalmente operativo, e quindi potete tornare a scrivere nel forum, ed i nuovi utenti possono registrare nuovi account.
Abbiamo colto l'occasione di questa manutenzione programmata per aggiornare il forum alla versione 2.x di SMF, che porta con se varie migliorie tra cui un più moderno editor per i post con funzionalità analoghe ai programmi di scrittura di documenti (un cosiddetto editor WYSISYG).


Ora il sito è ospitato su un nuovo server completamente personalizzabile, il che apre nuove frontiere allo sviluppo della piattaforma di goText, esattamente quelle possibilità di cui necessitavamo per il futuro di goText per cellulari.
C'è ancora una discreta quantità di lavoro da portare a termine prima di riuscire a rilasciare qualcosa (che si tratti di un'applicazione o di codice da condividere con altri sviluppatori), ma se tutto andrà per il verso giusto riteniamo che sarà valsa la pena attendere.


Bentornati!

PS: siamo dovuti tornare al tema base di SMF perché nessuno del team attualmente ha tempo per personalizzarlo con i colori di goText. Se avete esperienza nella personalizzazione di skin per SMF e non vi dispiacerebbe dare una mano, non esitate a contattarci!
PPS: se qualche servizio che funzionava fino ad un paio di mesi fa, o comunque che è indicato come funzionante, ora dovesse avere problemi fatecelo sapere, potrebbe dipendere da qualcosa che abbiamo dimenticato sul nuovo server!

[ Continua.. / 2 commenti ]

Postato da Zydio il 17/10/11 alle 14:22 (3641 letture)




goText è in movimento..più o meno.

Dopo molti mesi di silenzio torniamo a pubblicare un aggiornamento, per informarvi che per i prossimi 30 giorni circa il forum sarà disattivato/in manutenzione, per facilitare il trasferimento del server verso nuovi lidi.

Dopo diversi anni infatti siamo in procinto di cambiare server, verso un servizio più flessibile e personalizzabile, che idealmente dovrebbe consentirci il massimo della libertà per supportare il futuro goText esattamente come l'avevamo pensato.
Naturalmente solo alla prova dei fatti vedremo se il nuovo ambiente sarà all'altezza delle aspettative, e se con gli impegni che il team ha nella vita reale effettivamente riusciremo a portare a termine i vari progetti che abbiamo in cantiere (o in mente)

A presto!

[ Continua.. / 0 commenti ]

Postato da Zydio il 04/09/11 alle 09:09 (2770 letture)




goText++ Desk! 0.9.3: funzioni aggiuntive nei servizi, nuove funzionalità

Dopo diversi mesi di lavoro sono lieto di presentarvi una nuova versione di goText++ Desk!, che presenta diverse novità importanti tra cui le seguenti: funzionalità aggiuntive per i Servizi Xml eseguite in momenti diversi dall'invio (che consentono veri rapporti di consegna), sicurezza ancora maggiore per i dati, funzionalità di compressione del testo come nella midlet (ma completamente personalizzabile)..e molto altro ancora!

Per leggere tutte le novità o scaricare la nuova versione fate riferimento all'homepage di goText++ Desk!.

Anche in questa occasione sarà necessario aggiornare tutti i servizi a causa di cambiamenti maggiori nello standard, ma non preoccupatevi perché il programma vi offrirà di effettuare il download dei servizi aggiornati in automatico!
Tra l'altro ho colto l'occasione ed il tempo trascorso per fare una totale riscrittura della documentazione dei Servizi Xml che ora è finalmente completa al 100% oltre che rivista nella struttura per essere più ordinata.
Buona lettura a tutti i vecchi e nuovi utenti che realizzano Servizi Xml! (Vi avviso che sarà una lettura un po' lunga  ;)  )

[ Continua.. / 5 commenti ]

Postato da Zydio il 29/11/10 alle 11:20 (6979 letture)




Notizie precedenti: archivio notizie.

Lingua

English version of the page Italian version of the page Spanish version of the page

Forum User

secure connection

goText 2.3!

  • Invia SMS gratis, ed anche MMS ed email gratis a numeri di tutto il mondo! (pagando solo il traffico GPRS)
  • Un software MIDP 1.0
  • Disponibile in 6 traduzioni
  • Licenza GPL v2: Puoi collaborare!

Scaricalo!
GET IT NOW!

Supportaci!

Support This Project
[FSF Associate Member]

Altro


SourceForge.net Logo